Home Rubriche Società Costa Smeralda: un luogo incantato per VIP e non solo

Costa Smeralda: un luogo incantato per VIP e non solo

costa smeralda
costa smeralda
Pubblicità
Condividi

La Costa Smeralda è, probabilmente, il luogo per eccellenza dove trascorrere le vacanze in Italia. È da sempre meta ambitissima dai VIP di tutto il mondo, e non solo, grazie alle sue spiagge meravigliose, all’acqua cristallina ed alla vita notturna.

Per raggiungere la Costa Smeralda ci sono tanti traghetti Sardegna da prendere e che portano a Baja Sardinia. Frazione del comune di Arzachena, il piccolo borgo di Baja Sardinia ha una forma a ventaglio che si estende fin giù nel mare cristallino e limpido tipico di questa zona della Gallura. Caratterizzata da una natura incontaminata e pura, questa meta molto conosciuta e famosa in tutto il mondo è da più di cinquant’anni una prestigiosa località balneare che, soprattutto nei mesi estivi, diventa anche luogo di residenza di molti VIP del jet set internazionale.

Pubblicità

I posti più belli

In costa Smeralda è davvero difficile scegliere il posto più bello dove trascorrere le vacanze. L’insenatura a ventaglio su cui sorge e le tante splendide spiagge di sabbia bianca e finissima con l’arcipelago de La Maddalena e i suoi isolotti del Parco Nazionale a fare da cornice, Baja Sardinia rappresenta la meta ideale per le vacanze al mare per tutti i cultori dell’abbronzatura dorata. A Baja Sardinia il mare è turchese ed i fondali bassi, questo la rende perfetta per le vacanze con bambini.

C’è poi Rena Bianca, dove la spiaggia è immersa tra le tipiche rocce di granito rosa della Gallura e dal verde dell’aromatica macchia mediterranea.

Liscia Ruia invece è la spiaggia più grande nelle vicinanze, formata da tutta una serie di graziose calette “decorate” con piccoli arbusti profumati di ginepro e gigli bianchi. Il mare è limpido e chiaro, con un fondale basso e sabbioso.

Non si può non citare Capriccioli, un arenile molto particolare dal quale spuntano rocce granitiche che arrivano fin dentro il mare, contribuendo a rendere questo luogo ideale per gli appassionati di snorkeiling e diving.

Porto Cervo

Centro del mondo VIP in estate è porto cervo. Luogo ricco e lussuoso, con gli yatch ormeggiati al porto (uno dei porti turistici più importanti di tutto il Mediterraneo) e il via vai di personaggi famosi per le strade e per i locali. Da non perdere la zona del porto, la piazzetta delle Chiacchiere, le viuzze strette e il Sottopiazza, oltre alla bella architettura delle abitazioni che richiama alla mente le antiche case galluresi. E poi, le spiagge, vera attrazione del posto, come quella del Pevero; quella di Liscia Ruja e la baia di Petra Ruja, giusto per citarne alcune. La zona pullula di vip, personaggi del mondo dello spettacolo, calciatori e altre personalità di spicco: ecco perché è ben attrezzata per soddisfare le esigenze e i capricci di tutti.

C’è poi Santa Teresa di Gallura le cui belle spiagge e i monumenti (tra cui si ricordano la Torre di Longosardo realizzata per volere del re Filippo II di Spagna nel XV secolo, la seicentesca la chiesa del Buoncammino e i siti archeologici di Lu Brandi e La Testa) costituiscono i punti di forza di questo centro meta di turismo balneare e culturale.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!