Home Rubriche Società Come prendersi cura dei capelli tinti

Come prendersi cura dei capelli tinti

Pubblicità
Condividi

I capelli tinti sono delicati e richiedono attenzioni particolari mantenerli sani e brillanti. Le colorazioni sono delle valide alleate per rinnovare il look e avere un aspetto curato e giovane, unico problema che effettuate frequentemente tendono a seccare e rovinare la struttura del capello.

Per una colorazione perfetta e sicura è bene rivolgersi a professionisti o usare tinte di brand affidabili come Wella Professionals, mentre per mantenere il colore vivo e non sfibrare o indebolire i capelli, bisogna seguire alcuni consigli. In particolare, è necessario ridurre il numero dei lavaggi e usare uno shampoo pensato per i capelli colorati, con proprietà nutritive, che agisca sul cuoio capelluto eliminando lo sporco senza alterarne gli equilibri. Il balsamo è un vero alleato per idratare i capelli, senza appesantirli e dare vitalità al colore. Infine, l’haircare routine deve essere completata con una maschera ristrutturante, che ripari la fibra capillare e salvaguardi la salute dei capelli. Non esporre a eccessive fonti di calore la capigliatura durante lo styling è importante per non indebolire i capelli.

Pubblicità

In generale, la soluzione ideale per prendersi cura dei capelli tinti è di utilizzare prodotti specifici, pensati per rafforzarli e preservare l’integrità del colore, come quelli proposti da Wella Professionals.

Un brand professionale, specializzato nella cura dei capelli che propone un’ampia gamma di shampoo, balsamo, maschere e trattamenti di alta qualità, con formule esclusive destinate a rispondere a ogni tipo di esigenza del capello. Wella Professionals, conosciuto in tutto il mondo, vanta collaborazioni con celebri parrucchieri ed è considerato il numero uno nel campo della colorazione dei capelli.

Wellaplex per capelli colorati forti e brillanti

Per prendersi cura dei capelli tinti è importante partire dalla colorazione che deve essere effettuata con prodotti non aggressivi, che rispettano il cuoio capelluto e non stressano i capelli. Inoltre, è indispensabile seguire una haircare routine diretta a nutrire e idratare la struttura del capello, salvaguardando l’intensità del colore. A tal fine, è necessario ricorrere a shampoo, balsamo e trattamenti, come Wellaplex, ideati per stimolare la ricostruzione dei legami molecolari dei capelli e rafforzarli.

Wellaplex è un trattamento che consente di per prendersi cura dei capelli a casa come nei saloni da parrucchieri. Si tratta di un prodotto che svolge un’azione rigenerante e rinforzante sulla fibra capillare, migliorando la resistenza ed elasticità dei capelli e lasciandoli idratati e setosi. Utilizzato una volta a settimana, migliora notevolmente la bellezza dell’intera chioma, con un colore che risulta vivo e brillante. Wellaplex, che si presenta con una consistenza cremosa, deve essere applicato sui capelli umidi dopo lo shampoo e lasciato in posa per qualche minuto, prima di procedere con il risciacquo e l’asciugatura. I risultati si possono notare subito, con capelli che appaiano lucenti e morbidi al tatto.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!