Home Salute Come ottenere una pelle dall’aspetto più giovane con una Routine Anti-Age

Come ottenere una pelle dall’aspetto più giovane con una Routine Anti-Age

Routine Anti-Age
Routine Anti-Age
Pubblicità
Condividi

Col passare degli anni, la nostra pelle perde elasticità, a causa della minore produzione di collagene ed elastina.

Per questo, possiamo vedere comparire rughe (soprattutto nelle zone più sensibili, come il contorno occhi e il contorno labbra) e linee sottili.

Pubblicità

Si tratta di un fattore fisiologico, causato dall’invecchiamento cutaneo che, però, può essere accelerato da alcuni fattori come la mancata protezione dai raggi solari, lo smog e la poca idratazione.

Ecco allora alcuni consigli per una skincare routine anti-age, che renda la pelle più giovane e bella.

Skincare routine mattutina anti-age

Quando ci svegliamo, la nostra pelle va detersa dal sebo in eccesso che si è accumulato durante la notte e dai residui di polvere e di altri prodotti skincare.

Per questo, iniziamo con una bella detersione, per rendere la nostra pelle pulita e pronta per il resto della routine skincare.

Il primo step è sicuramente il siero e possiamo utilizzare Rénergie H.C.F. Triple Serum, il siero concentrato anti-età di Lancôme.

Nella sua formula troviamo Acido Ialuronico, Vitamina C, Niacinamide e Acido Ferulico, tutti ingredienti dal forte potere rigenerante sulla pelle.

Basterà prendere qualche goccia di siero e stenderlo sulla pelle detersa.

Per contrastare le fastidiose rughe a zampa di gallina, non può mancare l’applicazione della crema contorno occhi, come Super Multi-Corrective Eye Zone Treatment di Kiehl’s. Un brand che ha una vasta gamma di prodotti anti età, per tutte le tipologie di pelle.

Si tratta di una crema contorno occhi che dona un effetto lifting all’arcata palpebrale, levigando la palpebra mobile e rimpolpando gli angoli esterni degli occhi.

Nella sua formula, troviamo Olio di semi di mirtillo e Peptidi Pro Collagene, che nutrono e idratano la pelle, correggendo i segni del tempo.

Grazie alla sua texture in gel ultra-leggera, viene assorbito facilmente dalla pelle, per uno sguardo più giovane e radioso.

Non può di certo mancare la crema viso giorno anti-età, come Hyaluron Activ B3 di Avène.

La chiave per minimizzare i segni dell’età e prevenire la loro comparsa è l’idratazione e tra gli ingredienti più idratanti c’è l’acido ialuronico, alla base di questa crema viso.

Si tratta di un trattamento che punta a rigenerare la pelle, a contrastare le cause dell’invecchiamento e a prolungare la vita delle cellule.

Con un utilizzo regolare, otterremo una pelle dall’aspetto decisamente più giovane e più sodo.

Basterà applicare una noce di prodotto sul viso e sul collo, con movimenti circolari, seguendo le linee del viso. Grazie alla sua consistenza morbida e vellutata, si fonderà delicatamente alla pelle, per un viso a prova d’imperfezione.

Terminiamo la nostra skincare routine antiage con l’applicazione della protezione solare, per proteggerci durante il giorno.

Skincare routine anti-age serale

Anche per la sera, il primo step da fare è sicuramente la detersione, per eliminare il make-up e i residui di polvere e smog che si posano sulla nostra pelle ogni giorno.

Sulla pelle detersa, andiamo ad applicare Retinol fast release wrinkle-reducing night serum, il siero anti-rughe di Kiehl’s.

Nella sua formula troviamo la presenza dello 0,3% di Retinolo ad azione rapida, che penetra nella pelle per accelerare il rinnovo cellulare.

Dopo poche applicazioni, noteremo una riduzione dell’aspetto delle linee sottili e delle rughe e avremo una pelle dall’aspetto decisamente più levigato e luminoso.

Per la zona del contorno occhi, optiamo per Superberry Dream di Youth to the People.

Si tratta di una crema contorno occhi high-tech, pensata per levigare l’aspetto delle linee sottili e delle rughe intorno agli occhi.

Tra i suoi ingredienti troviamo Estratti di cellule staminali di Goji, che stimolano il rinnovamento cellulare, per uno sguardo più giovane e luminoso, Ceramidi di origine vegetale, per proteggere gli occhi dai danni ambientali e l’Acido Ialuronico vegetale, dal forte potere idratante.

Questa crema contorno occhi ha un forte potere idratante e lenitivo, adatto a contrastare i segni dell’invecchiamento, ma utile anche per lenire i rossori tipici della stagione più fredda.

Terminiamo la nostra skincare routine serale con Midnight Recovery Omega Rich Cloud Cream, uno dei best-seller di Kiehl’s.

Si tratta di una crema viso composta dal 98,6% di ingredienti di origine naturale, che aiutano a rimpolpare la pelle e a regalare un aspetto più giovane e fresco.

La sua texture è leggera “come una nuvola” e si fonde delicatamente alla pelle, lasciandola più morbida e idratata.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!