Categorie
Sport

Carlo Tavecchio è il nuovo presidente della Federcalcio

Carlo Tavecchio Il pronostico non è stato smentito. Il favorito Carlo Tavecchio è diventato il nuovo presidente della Federcalcio. E’ stato eletto alla terza votazione che lo ha visto ricevere 310,12 preferenze (63,63%), contro il 33,95% (165,47 voti) dell’altro candidato, Demetrio Albertini. Le schede bianche sono state 11,79 (2,42%), 21,62 i non votanti e 487,38 i voti espressi (quorum a 243,69).
“Sarò il presidente di tutti – ha dichiarato Tavecchio subito dopo l’elezione – soprattutto di coloro che legittimamente hanno espresso il dissenso dalla mia candidatura. Desidero ringraziare quanti mi hanno confermato la fiducia e fatto sentire il loro appoggio anche nei momenti difficili”.
Ora tra i primi atti del neo presidente ci sarà la nomina del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana che dovrà succedere a Cesare Prandelli. Fin ora tra i pronostici si sono fatti i nomi di Mancini e Conte ma non si esclude che Tavecchio possa orientarsi in altra direzione con la scelta di un nome completamente diverso come potrebbe essere quello di Zaccheroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.