Carlo Tavecchio è il nuovo presidente della Federcalcio

Carlo Tavecchio
Condividi

Carlo Tavecchio Il pronostico non è stato smentito. Il favorito Carlo Tavecchio è diventato il nuovo presidente della Federcalcio. E’ stato eletto alla terza votazione che lo ha visto ricevere 310,12 preferenze (63,63%), contro il 33,95% (165,47 voti) dell’altro candidato, Demetrio Albertini. Le schede bianche sono state 11,79 (2,42%), 21,62 i non votanti e 487,38 i voti espressi (quorum a 243,69).
“Sarò il presidente di tutti – ha dichiarato Tavecchio subito dopo l’elezione – soprattutto di coloro che legittimamente hanno espresso il dissenso dalla mia candidatura. Desidero ringraziare quanti mi hanno confermato la fiducia e fatto sentire il loro appoggio anche nei momenti difficili”.
Ora tra i primi atti del neo presidente ci sarà la nomina del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana che dovrà succedere a Cesare Prandelli. Fin ora tra i pronostici si sono fatti i nomi di Mancini e Conte ma non si esclude che Tavecchio possa orientarsi in altra direzione con la scelta di un nome completamente diverso come potrebbe essere quello di Zaccheroni.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.