Home Sport Calcio Serie A.Udinese-H.Verona 1-1. Napoli sempre più vicino allo scudetto. Risultati 20^giornata

Calcio Serie A.Udinese-H.Verona 1-1. Napoli sempre più vicino allo scudetto. Risultati 20^giornata

Calcio
Calcio
Pubblicità
Condividi

Il Napoli vince ed è a +13 dalla seconda Inter. Il Milan umiliato in casa dal Sassuolo perde il secondo posto e la zona Europa che conta. Juventus scavalcato dal Monza e la figuraccia continua.

Di seguito i risultati degli incontri di calcio validi per la ventesima giornata di campionato di Serie A.

Pubblicità

Udinese-H.Verona 1-1

Solo un pareggio alla ‘Dacia Arena’ nel posticipo del lunedì sera tra l’Udinese e il Verona. L’Hellas segna al minuto 4 con tiro dalla distanza di Lazovic che, deviato di testa da Becao, si impenna e supera Silvestri. L’Udinese reagisce con Beto che lavora un bel pallone a centro area e poi scarica per Samardzic che, con un sinistro batte Montipò.

Napoli – Roma 2-1

Il Napoli capolista batte la Roma al Maradona per 2-1 e allunga sul secondo posto a +13 sull’Inter. Roma invece ferma in classifica a 37 punti sotto Lazio, Atalanta e Milan. Kvaratskhelia scalda le mani a Rui Patricio. Min rischia l’autogol. Gol del Napoli con Victor Osimhen (14 reti) imbeccato da Kvara (17′). La Roma reagisce ma il tiro di Spinazzola è centrale. Nel secondo tempo Kvara “buca” l’assist di Lozano. Meret salva su Cristante, R.Patricio su Lozano. Il pareggio arriva con El Shaarawy al 75′. Giovanni Simeone entrato in campo da 10′ segna il gol del vantaggio del Napoli (86′).

Lazio – Fiorentina 1-1

Solo una pareggio per la Lazio. Primo gol all’8′ su corner di L. Alberto, Casale vince un rimpallo e poi trova la traiettoria giusta. I viola reagiscono subito. Provedel si oppone alla conclusione di Jovic. A inizio ripresa (49′) Nico Gonzalez inventa il colpo a giro che vale il pari.

Juventus – Monza 0-2

Tracolla anche la Juventus in casa con un sonoro 2-0 ricevuto dal Monza di Berlusconi che grazie a questi preziosi tre punti scavalcano i bianconeri in classifica.

Monza subito in gol con Caprari al 10′, ma il Var annulla (fuorigioco). I brianzoli passano al 18′ con Ciurria ben imbeccato in area da Machin. Al 39′ fuga di Carlos Augusto che poi serve un pallone perfetto per il raddoppio di Dany Mota, 0-2. Nella ripresa è dominio Juve, ma Di Gregorio è insuperabile e ferma Locatelli, Milik e, due volte, Di Maria. Nel finale esce Milik, bianconeri senza più cambi, chiudono in 10.

Milan – Sassuolo 2-5

Milan umiliato dal Sassuolo 2-5. Al Meazza, i rossoneri affondano 2-5 con il Sassuolo che così resuscita dopo un periodo difficile allontanandosi dalla zona retrocessione. Sassuolo in vantaggio al 19′ con Defrel (assist involontario di Berardi con un tiro sbagliato); al 21′ il raddoppio con Frattesi (ancora Berardi decisivo). Il Milan reagisce: colpo di testa vincente di Giroud su cross di Calabria (24′), ma già al 30′ Sassuolo a segno con un colpo di testa di Berardi. Nella ripresa poker Laurientè su rigore (47′), poi M.Enrique (79′) e Origi (81′).

Bologna-Spezia 2-0

Reti di Stefan Posh al 37′ e Riccardo Orsolini al 77′.

Lecce-Salernitana 1-2

Apre Dia al 5′, Salernitana al raddoppio con Vihena al 20′. Lecce accorcia con Strefezza al 23′.

Atalanta-Sampdoria 2-0

Bene l’Atalanta che con una doppietta conquista tre punti che l’avvicinano sempre di più all’Europa. I gol al 42′ di Mehle e al 57′ va a segno Lookman. Male la Samp che resta in zona retrocessione con soli nove punti.

Empoli-Torino 2-2

Solo un punto per due squadre che vogliono avvicinarsi all’Europa. Apre Luperto al 37′ seguito dal compagno di squadra Marin al 69′ per il 2-0 provvisorio. Il Toro non demorde e in tre minuti riesce a contenere i danni con Ricci all’82’ e Sanabria al 85′.

Cremonese-Inter 1-2

L’Inter torna a vincere e conquista tre punti che la pongono provvisoriamente al secondo posto in classifica. Cremonese in vantaggio all’11’ con Okereke, ma dieci minuti dopo i nerazzurri trovano il pareggio con Martinez che sarà autore anche del secondo gol al 65′.



Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!