Categorie
Sport

Badminton: l’atleta Azzurro Giovanni Greco qualificato ai Campionati del Mondo 2014

Dopo le prestazioni realizzate dal Team Azzurro ai Campionati Europei di Kazan, a conferma del buon momento che sta vivendo il Badminton Italiano, arriva la qualificazione di Giovanni Greco ai prossimi Campionati Mondiali che si svolgeranno a Copenaghen dal 25 al 31 Agosto. “Sono contento di aver raggiunto quello che era l’obiettivo stagionale – dichiara Greco – ora mi attendono quattro mesi di intenso allenamento per preparare al meglio questo appuntamento”.Per Giovanni Greco (119^ nel ranking mondiale) sarà la prima partecipazione ad un Campionato Mondiale e il pass per l’imminente manifestazione conferma la sua evoluzione tecnica, ribadita anche dalle parole del Direttore Tecnico della Nazionale, Arturo Ruiz: “Sono molto felice per la qualificazione di Giovanni che come gli altri Azzurri, Rosario Maddaloni e Jeanine Cicognini, sta migliorando la propria classifica. L’obiettivo è quello di arrivare nella TOP 100 mondiale entro il 1° Maggio 2015, quando inizierà l’anno preolimpico, anche al fine di centrare la qualificazione ai Giochi Europei di Baku del 2015”.

Badminton World Federation ha reso noto gli elenchi dei qualificati nelle cinque specialità lo scorso venerdì. Nel tabellone da 64 di singolo maschile l’Azzurro Giovanni Greco gareggerà insieme a 29 atleti Europei, 28 Asiatici, 4 Americani, 1 Africano e 1 atleta dell’Oceania.

Sono passati tre anni dall’ultima partecipazione iridata di un atleta Azzurro, erano i Campionati Mondiali di Londra e Agnese Allegrini puntava alle Olimpiadi del 2012, obiettivo poi raggiunto. Da sette anni manca invece una presenza in campo maschile, quando nel 2007 in Malesia insieme ad Agnese Allegrini parteciparono anche Luigi Izzo, Klaus Raffeiner e Giovanni Traina.

Maggiori informazioni su www.badmintonitalia.it

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.