Tag: Lechien

  • “Vento gelido” il nuovo singolo di Lechien

    “Vento gelido” il nuovo singolo di Lechien

    Fuori il video di  “Vento gelido” il nuovo singolo di Lechien, già in radio e disponibile in digitale (Hoop Music/Believe).

    «Vento Gelido” è un dialogo con parte del mio passato – afferma Lechien –  quello scomodo, fatto di carezze mancate e di ricordi sbiaditi. Ma è proprio quella solitudine che mi ha permesso di dedicare tutto il mio tempo alla musica, affidando ad un pianoforte tutto ciò che non ho mai detto a parole

    Qui il video: https://youtu.be/9oFrKFVX5Yk

    Il brano è accompagnato dal video diretto da Salvatore Cafiero in cui si è scelto di non creare uno storyboard legato al brano ma di trasportare chi osserva il video nel mondo di Lechien attraverso i suoi occhi per creare attenzione a tutta la sua essenza, alla sua quotidianità e l’ambiente naturale dove si sente se stessa.

    Lechien, all’anagrafe Serena Lo Cane, di origine abruzzese, musicista e cantautrice. a 7 anni inizia a suonare il pianoforte con l’obiettivo di accompagnare la sua voce con uno strumento. Da quel momento tutti i suoi studi si concentrano sulla musica. Si diploma al Conservatorio in Pianoforte e in Maestro Collaboratore. Il canto è sempre stato una costante nella sua vita. Nel 2020, con un suo brano inedito, vince la tappa regionale del “Premio Pigro – Ivan Graziani”, ottenendo la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva a Casa Sanremo durante il periodo del Festival. Grazie a Hoop Music, il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia, con la direzione artistica affidata a Red Canzian, ha l’opportunità di lavorare con Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che con la collaborazione di Elita Cistola, è stato vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I suoi testi nascono dalla necessità di essere sé stessa, dal coraggio di rompere le maschere e dall’accettazione di sé, dalla bellezza delle emozioni pienamente vissute, correndo anche il rischio di farsi del male. L’8 aprile 2022 ha pubblicato “Sei Bellissima” omaggio a Loredana Bertè su cui ha scritto una battuta autobiografica. Nel 2023 ha lanciato  “Non è più casa”,  “Sogno in tasca” seguiti  da “Vuoto d’Aria” e “Temporale”. Il 10 ottobre pubblica “Polvere” e termina il 2023 con l’uscita di “Vento gelido”.

    Lechien è su Instagram TikTok

  • Hoop Music presenta i nuovi singoli di Alice Stocchino, Carlo F. Vitrano e Lechien 

    Hoop Music presenta i nuovi singoli di Alice Stocchino, Carlo F. Vitrano e Lechien 

    Sono già in radio i nuovi singoli di Alice Stocchino Tu”, Carlo F. Vitrano “Contagocce” e Lechien “Polvere” disponibili su tutte le piattaforme digitali. 

    «”TU” è una dedica a tutte quelle persone che vedono la vita come un ostacolo alla loro felicità, che soffrono, che si sentono sole e sbagliate e che vorrebbero solamente cancellarsi – afferma Alice Stocchino – una dedica a chi vorrebbe chiedere aiuto per eliminare quei maledetti pensieri deleteri contrari alla vita, ma si vergogna e quindi si allontana da tutto e da tutti. Tutto questo è raccontato da un altro soggetto che vorrebbe aiutare e avvicinarsi, ma avere il permesso di stare accanto a qualcuno in questo specifico delicato momento, dipende solo dal volere della persona.»

    «Il brano parla di una ragazza conosciuta tempo fa. Osservando i suoi comportamenti ed il modo in cui si rapportava con la gente, mi ha ispirato questa canzone – afferma Carlo F. Vitrano – mi ha infatti incuriosito il suo essere sicura di sé e la sua impavidità nell’affrontare le cose, il tutto con un atteggiamento freddo e distaccato, utilizzato come scudo per non affezionarsi troppo alle persone. Questo perché in passato, fidandosi di chi le stava a cuore, ha subito dolorose delusioni, tali da farla soffrire talmente tanto da aver deciso di donare quel poco d’amore che l’è rimasto col “Contagocce”.»

    «”Polvere” è una passeggiata nella mia “soffitta dei ricordi” – racconta Lechien – di quelli che ti vengono a cercare quando meno te lo aspetti e ti travolgono in un viaggio malinconico tra chi c’è stato e chi ci sarà; tra chi è rimasto e chi invece era semplicemente di passaggio. Ci sono dei ricordi fatti di paura, disordine ma anche di battaglie vinte e di momenti che, finalmente, fanno tornare a respirare

    I brani sono tutti prodotti da HOOP Music etichetta che fa capo al network di scuole musicali capitanato da Giancarlo Genise (vocal coach) e la cui direzione artistica è a cura di Red Canzian.

    HOOP MUSIC  Web Site | Facebook | Instagram

  • Hoop Music presenta i singoli dell’estate 2023

    Hoop Music presenta i singoli dell’estate 2023

    HOOP MUSIC presenta i singoli dell’estate 2023: Alice Stocchino con “Cuore di Ghiaccio”, Carlo F. Vitrano con “Altomare” feat. Havandra e Lechien con “Temporale”.

    «Cuore di ghiaccio” nasce da un viaggio di ritorno delle 4 del mattino. La definisco come una canzone sfogo da cantare o urlare a tutto volume per chi ha passato una storia simile – dice Alice Stocchino – Parla di una relazione dove solo una delle due parti si è innamorata davvero e ha preso la relazione seriamente, mentre l’altra parte, con il cuore di ghiaccio, si è solo preso gioco di lei, senza provare alcun tipo di amore e sfruttando la situazione.» 

    «Alto Mare” è, in primo luogo, una critica ironica a quelle persone che giudicano i problemi e il malessere altrui come superficiali, esagerati, irrilevanti: “Pensa che c’è gente che sta morendo nel mondo! E tu osi lamentarti?”. Per loro, c’è sempre qualcosa di peggio, e a noi, dunque, non è concesso aprire bocca riguardo ciò che ci opprime e ci fa star male – racconta Carlo F. Vitrano – la canzone rimane sospesa fra la malinconia causata da questa condizione di “silenzio forzato” e il sogno di scappare lontano, via dalla società, per lasciarsi finalmente tutto alle spalle e ricominciare da capo. Un sogno che però, probabilmente, è destinato a non avverarsi…»

    «Dal sound fresco ed estivo, “Temporale” esce a luglio… e non è un caso!  In uno dei mesi più caldi dell’anno nessuno si aspetterebbe un temporale. Sebbene possa sembrare un semplice gioco di parole, in realtà il mio nuovo singolo – afferma Lechien – nasconde un messaggio diretto: in un mondo di regole, siate l’eccezione! Questo brano è per chi sente il peso dell’aspettativa costantemente su di sé, per chi sente l’obbligo di omologarsi alla realtà che lo circonda per via del pregiudizio. Siate l’inizio del vostro viaggio senza cliché, siate l’eccezione che conferma la regola. Abbiate cura dei vostri guai, semplicemente siate voi stessi… perché “non c’è posto per le paure dall’altra parte delle aspettative!”»

    Hoop Music il network Italiano di formazione per autori, cantanti e cantautori, direzione artistica di Red Canzian, è diretto da Giancarlo Genise noto vocal coach internazionale.

    HOOP MUSIC:  Web SiteFacebookInstagram

  • Esce in radio “Vuoto d’aria” il nuovo singolo inedito di Lechien

    Esce in radio “Vuoto d’aria” il nuovo singolo inedito di Lechien

    Dal 16 maggio in radio “Vuoto d’aria” il nuovo singolo inedito di Lechien prodotto da HOOP MUSIC, disponibile in digitale su piattaforme e negli store.

    “La canzone, con un mood molto energico e il testo diretto e pungente, tratta di relazioni leggere, come un giro di giostra che inevitabilmente finisce. Quante volte si evita di fare qualcosa per paura di ferire qualcuno? Paura anche del non sentirsi all’altezza di un sentimento autentico, con la voglia di essere indipendenti e liberarsi da una relazione claustrofobica e tossica – racconta Lechien – volevo per questo brano un titolo che riassumesse a pieno la sensazione di ‘mancanza di aria’ all’interno di una relazione, purtroppo come tante, soffocante.”

    Lechien, di origine abruzzese, all’anagrafe Serena Lo Cane, è musicista e cantautrice. A 7 anni inizia a suonare il pianoforte con l’obiettivo di accompagnare la sua voce con uno strumento. Da quel momento tutti i suoi studi si concentrano sulla musica. Si diploma al Conservatorio in Pianoforte e in Maestro Collaboratore. Il canto è sempre stato una costante nella sua vita. Nel 2020, con un suo brano inedito, vince la tappa regionale del “Premio Pigro – Ivan Graziani”, ottenendo la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva a Casa Sanremo durante il periodo del Festival. Grazie a Hoop Music, il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia la cui direzione artistica è affidata a Red Canzian, ha l’opportunità di lavorare con Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che con la collaborazione di Elita Cistola, è stato vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I suoi testi nascono dalla necessità di essere sé stessa, dal coraggio di rompere le maschere e dall’accettazione di sé, dalla bellezza delle emozioni pienamente vissute, correndo anche il rischio di farsi del male. L’8 aprile 2022 pubblica la cover “Sei Bellissima” omaggio a Loredana Bertè su cui scrive una battuta autobiografica. Il 10 gennaio 2023 ha lanciato “Non è più casa” e il 14 marzo “Sogno in tasca”. Il 16 maggio arriva l’inedito “Vuoto d’Aria”.

    Lechien: InstagramTikTok

  • Giancarlo Genise presenta i Ragazzi di Hoop 2023 “Hoop – The Music Circle”

    Giancarlo Genise presenta i Ragazzi di Hoop 2023 “Hoop – The Music Circle”

    Sono molto felice che anche quest’anno, dopo la masterclass che si è tenuta ad Abano Terme presso l’Hotel Ritz – afferma Giancarlo Genise – alcuni ragazzi inizino il loro percorso nel mondo della musica digitale con delle cover, come è stato nel 2022 e che 4 ragazzi della scorsa masterclass (Alice StocchinoLechienCarlo F. VitranoMonavrìl) quest’anno abbiano già pubblicato il loro secondo inedito e quindi ritengo doveroso ringraziare tutti coloro che, radio tv e stampa, stanno abbracciando il progetto Hoop Music diffondendo la musica frutto del loro sacrificio e determinazione. Infatti come spiego ai ragazzi, esistono mille possibilità ma non basta sempre il talento, ci vogliono anche tanta determinazione e avere voglia di fare, sempre. Si dice che è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti e forse oggi tra questi ragazzi ci sarà qualcuno che domani potrà arrivare in alto ed è quel che gli auguro. ‘La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare [Schopenhauer]’. Io con tutta la mia squadra, il #teamhoop, stiamo cercando di trasferire questo. Auguro il meglio per loro qualsiasi obiettivo raggiungano nella vita e nella musica.

    Il Progetto Hoop Music, non una scuola di canto ma, un percorso mirato alla formazione diretta con tutte le figure collegate ad un’etichetta discografica che fornisce ai ragazzi, direttamente e da subito, un lavoro mirato sulla progettualità e la creazione dei propri inediti con la pubblicazione e promozione. Da qui la differenza. Hoop Music affianca ai ragazzi tutte le figure che servono per la crescita personale, un team a disposizione come lo ha un artista già affermato, che si basa sul lavoro e sacrificio immediato. Nello specifico i ragazzi si ritrovano catapultati nel mondo discografico avendo a disposizione, dal social media manager alla produzione con Hoop Produzioni, dalla comunicazione, grazie alla partnership con RECmedia comunicazione e promozione, senza dimenticare il supporto nella fase di produzione del Q–Recording Studio e l’aiuto di autori quali Gabriele Cannarozzo e per gli arrangiamenti del Maestro Michele Lombardi e Vanni Antonicelli. Non ultime tutte le figure che servono per la formazione vocale che vanno proprio da Genise a Franco Fussi (foniatra di riferimento Italiano), alla dottoressa Marina Tripodi (Logopedista), Marcello Moronesi (direttore di doppiaggio ed esperto di comunicazione) con l’aggiunta di counseling psicologico nell’aiuto e nella gestione emotiva del Centro di Psicologia Sole di Roma nella figura del Dott. Andrea Santarcangelo.

    http://www.hoopmusic.it/

    https://www.facebook.com/hoopthemusiccircle

    https://www.instagram.com/hoopmusic/?hl=it

  • Hoop Music, The Music Circle, presenta 4 nuovi singoli inediti

    Hoop Music, The Music Circle, presenta 4 nuovi singoli inediti

    Hoop Music, The Music Circle, presenta i 4 nuovi singoli inediti di LechienMonavrìl, Alice Stocchino e Carlo F. Vitrano, del progetto che vede la direzione artistica di Red Canzian. Tutti i brani sono già in radio e disponibili in digitale.

    Il fuoco che ognuno ha dentro di sé, che non dà pace neanche di notte. Nei momenti di tempesta è ciò che ti salva prima di mollare.  Il filo che conduce direttamente al senso della propria esistenza. A tutto questo, dico grazie – dice Lechien – invece che nel cassetto, il mio è un ‘Sogno in tasca’.

    “Per me – afferma Monavrìl – Cambio di destinazione’ è come un viaggio attraverso cui si percorre una strada che porta dall’aspettativa alla realtà e che si definisce attraverso il potere della musica. Una musica che disarma e rende liberi, scuotendo la coscienza di chi ne è continuamente immerso. Una musica che risveglia lo spirito, allevia e consola le insoddisfazioni che la vita ci riserva oltre che alleggerire le pene di un amore intermittente.”

    Il messaggio che voglio dare con ‘Bevi’ – afferma Alice Stocchino – è decisamente quello di avere il coraggio di cambiare da quelle situazioni che, anche se sono diventate abitudine, ci fanno stare male. Bisogna avere il coraggio di uscire da quel tipo di relazioni dove si dà tutto e in cambio quello che si ottiene è niente o solo male”.

    Il brano ‘Allunaggio di cartone’ è a tratti autobiografico perché – racconta Carlo F. Vitrano – evoca ricordi d’infanzia che sono ormai passati e la nostalgia di quei tempi in cui bastava una scatola di cartone per essere felici e spensierati, insomma, un tentativo di evasione da ciò che il mondo riserva per chi, come me, è ormai cresciuto.”

    Il progetto Hoop Music si svilupperà nel corso dei prossimi mesi con altri brani di questi e altri giovani emergenti.

    Hoop Music è il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia la cui direzione artistica è affidata a Red Canzian ed è gestito da Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che oltre a occuparsi di importanti artisti italiani è stato il vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 tenutosi a Torino lo scorso anno.

    HOOP MUSIC su:  Web Site | Facebook | Instagram