LAV: TESTO MIGLIORABILE CON I NOSTRI EMENDAMENTI PER UN REGOLAMENTO DI AVANGUARDIA
(altro…)Tag: Lega Anti Vivisezione (LAV)
-
ROMA:IL VII GRUPPO DI POLIZIA LOCALE TUSCOLANO RACCOGLIE E DONA 12 BALLONI DI FIENO PER AIUTARE IL CIRCO LIDIA TOGNI. LAV: ATTO GRAVE CHE NULLA HA A CHE FARE CON IL BENESSERE DEGLI ANIMALI. I CIRCHI NEL 2020 HANNO RICEVUTO PIÙ DI 10 MLN € DI AIUTI DAL GOVERNO.
Roma – Ennesimo appello da parte di un circo che chiede aiuti per far fronte ad una situazione di emergenza puntando alla sensibilità e generosità delle persone, con messaggi “strappalacrime”. Questa volta, però, la vicenda ha assunto un carattere più grave del solito: il VII Gruppo di Polizia Locale Tuscolano ha deciso di raccogliere e donare 12 balloni di fieno per aiutare il Circo Lidia Togni,attendato in via Appia Nuova, in zona Capannelle. Lo stesso circo è stato attendato nella stessa area da fine novembre 2019 (senza alcun permesso e autorizzazione, detenendo anche animali pericolosi), pur avendo la possibilità di far ritorno presso la propria residenza (e quindi un luogo sicuro di stallo per gli animali) in qualsiasi momento.
(altro…) -
La banda dei Babbi Natale tra i film più visti. Gli animalisti protestano
Continuano le polemiche degli animalisti dopo l’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, ‘La banda dei Babbi Natale’.
L’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, e la Lav, Lega Anti Vivisezione, sostengono infatti che gli animali presenti in molte scene del film siano ridicolizzati per far ridere il pubblico, tra l’altro senza che la loro presenza sia funzionale alla storia.
Ad esempio si vede uno scimpanzé, Charles, “parzialmente vestito da essere umano, messo in poltrona, mentre guida l’automobile, o riceve un bicchiere di spumante, offertogli dalla moglie del veterinario”.
l pubblico ignora “quanto questa sia invece la triste rappresentazione di una violenza perpetrata nei confronti di un animale selvatico, dalla cattura, alla reclusione, all’addestramento, all’umanizzazione forzata”.
Tutto questo è “la rappresentazione della dominazione umana, della sopraffazione su chi non ha scelto liberamente di fare l’attore, di chi preferirebbe restare nel suo habitat naturale”.
Nel frattempo, stando agli ultimi dati Cinetel, ‘La banda dei Babbi Natale’ si è piazzato al secondo posto dei film più visti della settimana, con un incasso di oltre 2 milioni di euro.