Tag: carnevale

  • Ritorna il Carnevale sicuro a Sant’Anastasia (NA)

    Ritorna il Carnevale sicuro a Sant’Anastasia (NA)

    Sindaco di Sant'Anastasia
    Sindaco di Sant’Anastasia

    Sant’Anastasia, 16 febbraio 2015 – Per il secondo anno consecutivo a Sant’Anastasia si da il via al Carnevale sicuro, grazie ad un’ordinanza comunale promulgata dal Sindaco Lello Abete; l’Amministrazione garantisce una maggiore sicurezza ai cittadini Anastasiani. L’ordinanza riguarda il divieto assoluto di vendita ai minori o di utilizzo di uova, farina, talco che potrebbero essere lanciati su passanti, auto e beni pubblici e privati, considerando che inoltre suddetti comportamenti potrebbero innescare episodi di animosità e scontro che potrebbero turbare l’ordine pubblico. L’ordinanza comunale n.17 del 12/02/2015 inoltre per i contravventori prevede una multa che va dai 50,00€ ai 500,00€, nonché la confisca delle cose destinate a commettere al violazione.
    [easy_ad_inject_1]Il Sindaco Lello Abete dichiara: “A Carnevale tutti i cittadini devono poter essere sicuri di poter camminare per le strade cittadine senza essere vittime di stupidi ed inopportuni scherzi, soprattutto la nostra amministrazione tiene alla tutela dei bambini visto che il Carnevale è la loro festa, confidiamo nell’aiuto dei negozianti a cui è fatto divieto assoluto di vendere ai minori fiale puzzolenti, bombolette schiumogene, così come uova e farina.”
    L’ordinanza è stata inoltre divulgata a tutte le scuole presenti sul territorio anastasiano in modo da poter combattere ed affrontare tutti insieme le cattive tradizioni carnevalesche.

    Giuseppe Piscopo

  • Carnevale sammarchese, Edizione 2015

    Carnevale sammarchese, Edizione 2015

    Carnevale sammarchese
    Carnevale sammarchese

    San Marco Argentano (Cosenza), 12 febbraio 2015 – Sabato 14 e domenica 15 febbraio la città di San Marco Argentano (Cosenza) vivrà due giornate all’insegna del divertimento e dello svago con il Carnevale sammarchese – Edizione 2015. L’iniziativa è indetta dal Comune di San Marco Argentano in collaborazione con la Pro loco e con l’associazione Sorriso.
    [easy_ad_inject_1]La kermesse si concluderà, nella suggestiva piazza Riforma, con l’esibizione finale dei partecipanti al cospetto della giuria che proclamerà il vincitore mediante i seguenti criteri di valutazione: attinenza con la tematica, capacità realizzativa, estetica e originalità del progetto.
    Silvio Rubens Vivone

  • Mariglianella: Carnevale sicuro dal 10 al 17 Febbraio 2015

    Mariglianella: Carnevale sicuro dal 10 al 17 Febbraio 2015

    Mariglianella Casa Comunale
    Mariglianella Casa Comunale

    Mariglianella, 11 febbraio 2015 – Il Sindaco, Felice Di Maiolo, in occasione del periodo di festeggiamenti del tradizionale Carnevale ha emanato l’Ordinanza n. 5 del 10 febbraio volta a garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, ad arginare il disturbo, il pericolo e i danni arrecati con la vendita e l’utilizzo delle bombolette spray schiumogene e l’utilizzo di altri oggetti, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, per evitare di insudiciare e imbrattare le strade e le sue pertinenze, molestare e imbrattare persone, a causa dell’utilizzo indiscriminato.
    [easy_ad_inject_1]Pertanto è fatto divieto, dal 10 al 17 febbraio 2015, di vendita e detenzione, sia negli esercizi a sede fissa e sia sulle aree pubbliche, delle bombolette spray schiumogene, degli spruzzini a pompa e a pressione, di qualsiasi tipo con getto d’acqua o di altri liquidi, con esclusione delle bombolette a filamento colorato, sempre che queste ultime non siano usate in maniera difforme dalle norme che ne consentono l’utilizzo.
    Nei casi di mancato rispetto dell’ordinanza verrà applicata ai trasgressori una sanzione amministrativa, da Euro 25,00 ad Euro 500,00, come previsto dall’articolo 7 bis del Decreto legislativo n. 267 del 2000.
    Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha sottolineato che “alla Stazione dei Carabinieri di Brusciano, al Comando del Maresciallo Marco Di Palo, ed alla nostra Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici è stata trasmessa copia della stessa Ordinanza per il controllo della sua corretta osservanza da parte della Cittadinanza. Non mancherà il senso di responsabilità e civiltà di tutti i partecipanti ai festeggiamenti del Carnevale di Mariglianella che verrà svolto nella gioia, nel divertimento e per la serenità di ognuno. Grazie a tutti per la collaborativa partecipazione a questo tradizionale evento di cultura popolare”.