Categorie
Notizie locali

Mariglianella: Carnevale sicuro dal 10 al 17 Febbraio 2015

Mariglianella Casa Comunale
Mariglianella Casa Comunale

Mariglianella, 11 febbraio 2015 – Il Sindaco, Felice Di Maiolo, in occasione del periodo di festeggiamenti del tradizionale Carnevale ha emanato l’Ordinanza n. 5 del 10 febbraio volta a garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, ad arginare il disturbo, il pericolo e i danni arrecati con la vendita e l’utilizzo delle bombolette spray schiumogene e l’utilizzo di altri oggetti, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, per evitare di insudiciare e imbrattare le strade e le sue pertinenze, molestare e imbrattare persone, a causa dell’utilizzo indiscriminato.
[easy_ad_inject_1]Pertanto è fatto divieto, dal 10 al 17 febbraio 2015, di vendita e detenzione, sia negli esercizi a sede fissa e sia sulle aree pubbliche, delle bombolette spray schiumogene, degli spruzzini a pompa e a pressione, di qualsiasi tipo con getto d’acqua o di altri liquidi, con esclusione delle bombolette a filamento colorato, sempre che queste ultime non siano usate in maniera difforme dalle norme che ne consentono l’utilizzo.
Nei casi di mancato rispetto dell’ordinanza verrà applicata ai trasgressori una sanzione amministrativa, da Euro 25,00 ad Euro 500,00, come previsto dall’articolo 7 bis del Decreto legislativo n. 267 del 2000.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha sottolineato che “alla Stazione dei Carabinieri di Brusciano, al Comando del Maresciallo Marco Di Palo, ed alla nostra Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici è stata trasmessa copia della stessa Ordinanza per il controllo della sua corretta osservanza da parte della Cittadinanza. Non mancherà il senso di responsabilità e civiltà di tutti i partecipanti ai festeggiamenti del Carnevale di Mariglianella che verrà svolto nella gioia, nel divertimento e per la serenità di ognuno. Grazie a tutti per la collaborativa partecipazione a questo tradizionale evento di cultura popolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.