Tag: Caivano

  • Carabinieri scoprono arsenale di armi e droga a Caivano, due arresti

    Carabinieri scoprono arsenale di armi e droga a Caivano, due arresti

    Nel corso di un’operazione a sorpresa nella città di Caivano (NA), i carabinieri locali hanno condotto un blitz che ha portato alla scoperta di un arsenale di armi e droga, presumibilmente legati alla camorra locale. L’utilizzo di un sofisticato metal detector ha permesso alle forze dell’ordine di individuare un nascondiglio segreto all’interno della parete esterna di un edificio nel centro storico della città.

    L’arsenale scoperto comprendeva quattro pistole con matricola abrasa, complete di cariche di munizioni, una mitraglietta Scorpion e ben 600 proiettili di diverso calibro. Inoltre, sono stati rinvenuti sei chili e mezzo di hashish, oltre a due chilogrammi e 300 grammi di cocaina e quasi un chilo di marijuana indiana. Come risultato di questa operazione, due individui, rispettivamente di 40 e 51 anni, sono stati arrestati dalle autorità competenti.

    La scoperta di tale quantità di armi e sostanze stupefacenti ha destato preoccupazione nell’area locale, poiché suggerisce un coinvolgimento della criminalità organizzata, in particolare della camorra, nell’approvvigionamento e nella distribuzione di armi e droghe nella zona. Le forze dell’ordine si sono dimostrate determinate a combattere questa piaga e a garantire la sicurezza della comunità.

    Tuttavia, il ministro dell’Interno, Piantedosi, ha dichiarato che l’azione delle forze dell’ordine non rappresenta unicamente un intervento repressivo. Durante un incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Caivano, il ministro ha sottolineato che ci sono anche interventi di natura organizzativa ed amministrativa che vanno oltre la repressione. Si è parlato di coinvolgere assistenti sociali e di promuovere attività scolastiche come parte di un approccio più ampio volto al recupero sociale.

    Il ministro ha inoltre ribadito che la fiducia nel decreto Caivano è legata principalmente alla certezza dei tempi di approvazione, indicando che ci sono molteplici aspetti che richiedono attenzione, al fine di affrontare la criminalità organizzata in modo efficace, oltre all’aspetto puramente repressivo.

  • Operazione antidroga a Caivano: altri 3 arresti

    Operazione antidroga a Caivano: altri 3 arresti

    I Carabinieri hanno condotto un nuovo blitz a Caivano (Napoli), che ha portato all’arresto di tre individui, di età compresa tra i 20 e i 32 anni, accusati di spaccio di droga.

    Questa operazione è stata condotta in una zona diversa dal Parco Verde, segno che la pressione delle forze dell’ordine sta costringendo la criminalità a cambiare strategie.

    Durante il blitz, sono stati sequestrati 25 grammi di cocaina, 162 grammi di crack, 500 grammi di hashish e 2.000 euro in contanti.

    Contemporaneamente, sono stati condotti servizi ad “alto impatto” anche nel centro di Napoli, con la partecipazione di 300 operatori di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni.

  • CAIVANO (NA), Natale Moda giunge alla sua 11ma edizione

    CAIVANO (NA), Natale Moda giunge alla sua 11ma edizione

    CAIVANO – Non solo criminalità e Terra dei Fuochi. Arriva all’11^ edizione Natale Moda, l’evento di moda e bellezza, che, come ogni anno, si tiene all’auditorium Caivano-Arte, per presentare le collezioni invernali di abbigliamento per bambini, ragazzi ed adulti del settore terziario locale, compresi gli abiti da uomo e da sposa.

    L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Caivano, si terrà nella serata di domenica 27 novembre a partire dalle ore 19.30 ed il presentatore storico, Anthony Palmieri, sarà affiancato dalla bella cantante, caivanese doc, Anna Schiavino, con le coreografie di Mariangela Trasparente. Sul palco sfileranno modelli e modelle professioniste fra cui Laura Tresa, Mina Muscariello, Emanuela Augelli, Letizia Gandhi, Raffaella Abete, Valentina Puzone e altre quattro bellezze caivanesi emergenti, Maria Grazia Autieri, Miriam Lanzetta, Chatrin Ponticelli e Domenica Guerra.

    Ospite a fine manifestazione sarà Fabio Brescia di Radio Kiss Kiss Napoli.

    Il direttore artistico e presidente dell’associazione organizzatrice, Michele Trasparente ci tiene a ringraziare, ancora una volta, il Comune di Caivano ed i commercianti locali che lo seguono ormai da più di un decennio, nonostante la situazione economica per gli esercenti cittadini sia sempre più difficile.