Terremoto oggi M2.6 a Galliavola (Pavia) alle 17:06 del 19 agosto 2014 in Lombardia

Condividi

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Lombardia in provincia di Pavia nel distretto sismico Oltrepo’ pavese-Lomellina. La scossa di terremoto è stata avvertita nel pomeriggio di oggi 19/08/2014 alle 17:06:32 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 41.3 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 45.1017°N, 8.8372°E che, secondo Google Maps, corrispondono al territorio di Galliavola (Pavia) a meno di dieci chilometri da ALZANO SCRIVIA (AL), GUAZZORA (AL), ISOLA SANT’ANTONIO (AL), MOLINO DEI TORTI (AL), ALAGNA (PV), CORNALE (PV), FERRERA ERBOGNONE (PV), LOMELLO (PV), MEZZANA BIGLI (PV), OTTOBIANO (PV), PIEVE DEL CAIRO (PV), SAN GIORGIO DI LOMELLINA (PV), SANNAZZARO DE’ BURGONDI (PV), SCALDASOLE (PV), VALEGGIO (PV) e VILLA BISCOSSI (PV). Non si segnalano danni a persone e cose.

E voi le avete sentite? Sotto i vostri commenti e testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.