Una duplice scossa di terremoto di magnitudo 3.0 e 2.3 della scala Richter ha interessato oggi 7 luglio la Lombardia e più esattamente la provincia di Sondrio. Il primo sisma di magnitudo 3 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) questa mattina 07/07/2014 alle 08:46:35 ora italiana nel distretto sismico Alpi Retiche con ipocentro (profondità) di 10,3 km. L’epicentro del terremoto è stato rilevato alle coordinate 46.4243°N, 10.5722°E a meno venti chilometri dai comuni di VALFURVA (SO), PONTE DI LEGNO (BS), PRATO ALLO STELVIO – PRAD AM STILFSER JOCH (BZ), STELVIO – STILFS (BZ), PEIO (TN), VERMIGLIO (TN).
La seconda scossa più lieve è stata registrata nello stesso distretto sismico alle coordinate 46.4388°N, 10.5682°E vicino alla precedente.
Non si segnalano danni a persone e cose. Se avete avvertito la scossa lasciate un commento a testimonianza nel box sotto.