Home Notizie locali Soccorso Alpino: intervento a Monteviasco (VA)

Soccorso Alpino: intervento a Monteviasco (VA)

Cnsas intervento Varese
Pubblicità
Condividi

Monteviasco (VA), 7 aprile 2015 – Intervento stanotte per la XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino lombardo. Ieri sera i tecnici appartenenti alla Stazione di Varese sono stati attivati per il recupero di un escursionista. Era uscito con un gruppo di persone per una gita. Stavano rientrando; mentre il resto della comitiva aveva deciso di scendere con la funivia, lui ha preferito tornare a valle a piedi e intraprendere un tragitto differente.

[easy_ad_inject_1]Si è però ritrovato su un sentiero, 300 metri più in basso, che lo ha condotto su un punto a strapiombo, in prossimità di un salto verticale, e li si è bloccato. Sono stati allertati i soccorritori e quindi sono partite le ricerche, in notturna. Dal versante opposto, un pastore ha notato la presenza di una luce anomala: si trattava proprio dell’uomo che si era smarrito.
I tecnici hanno così potuto individuare il punto esatto in cui si trovava e lo hanno raggiunto con alcune calate. Dopo avere esaminato e valutato la situazione, hanno deciso di mettere in atto un recupero in barella portantina con vari paranchi. L’operazione si è conclusa intorno alle 3:30.

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!