Home Spettacolo Sintassi Impazzita, il nuovo singolo di Antonella Lo Coco, rivelazione X Factor...

Sintassi Impazzita, il nuovo singolo di Antonella Lo Coco, rivelazione X Factor 2012

Pubblicità
Condividi
Antonella Lo Coco
Antonella Lo Coco

S’intitola Sintassi Impazzita il nuovo singolo e video della cantautrice Antonella Lo Coco. Il brano, presentato alla selezione Nuove Proposte per Sanremo 2014, è scritto dalla giovanissima cantautrice Arianna Ravalli. Sintassi Impazzita è prodotto da Paolo Guerra per Agidi, la direzione artistica è di Charlie Rapino, gli arrangiamenti di Marco Sabiu.
Questo nuovo lavoro è il frutto di un anno particolarmente significativo per Antonella Lo Coco, rivelazione dell’edizione 2012 di X Factor. Nel 2013 è stata tra i protagonisti del film Ci vuole un gran fisico (diretto da Sophie Chiarello, 2013) nei panni della figlia di Angela Finocchiaro. Ha inoltre firmato due brani della colonna sonora: Nuda Pura Vera e Via, contenuti nell’album Geisha. Il disco nasce dalla scintilla scoccata fra Antonella e un team di produttori artistici formato da Luca Vicini e Max Casacci dei Subsonica, e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri dei Planet Funk.
Oltre all’impegno discografico e cinematografico, Antonella ha partecipato alla trasmissione televisiva in tre puntate Sim Sala Music – La canzone comica in Italia su Rai 5 condotta da Raul Cremona e a diverse puntate della trasmissione di Rai Movie SoundTrek – Live Music & Movies, anche in veste di inviata speciale ai Wind Music Award 2013.
Antonella è inoltre stata ospite fissa della trasmissione Io Canto, condotta in prima serata su Canale 5 da Gerry Scotti come membro della giuria di qualità. Nel corso della trasmissione ha presentato live le sue personalissime versioni in chiave acustica di tre famose hit degli anni Ottanta: Smalltown Boy (Bronski Beat, 1984), Call me (Blondie, 1980), The Passenger (Iggy Pop, 1977). I tre brani sono contenuti nell’EP digitale Lovercover (Agidi/Kiver Digital), prodotto da Paolo Guerra per Agidi, con la direzione artistica di Charlie Rapino e gli arrangiamenti di Marco Sabiu.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!