Home Rubriche Motori Si accendono i motori di “Salento Truck”

Si accendono i motori di “Salento Truck”

Pubblicità
Condividi

Si terrà domenica 16 ottobre p.v. a Casarano (Lecce), presso la Zona industriale-Tronco C, la seconda edizione di “Salento Truck” la manifestazione dedicata al trasporto delle merci promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale «iFuture».

Dopo il successo del 2019, i promotori dell’iniziativa rinnovano questa importante occasione di incontro tra imprenditori, autotrasportatori ed appassionati, per scambiarsi esperienze e riflessioni sul futuro di un settore che ha già raccolto le sfide della sostenibilità e della competitività ed è impegnato a favorire la crescita dell’intero comparto.

Pubblicità

Per domenica prossima sono attesi a Casarano tir ed autocarri provenienti da tutta Italia, con addetti ai lavori ed i loro famigliari che in assoluta sicurezza condivideranno una giornata di festa, con giochi a squadre che vedranno i bambini, ma non solo, divertirsi con attività ludiche dedicate al trasporto merci, mentre in alcune gare di abilità saranno protagonisti i tir, gli autocarri ed i loro conducenti, il tutto accompagnato da buona musica e degustazioni di street food (vedi programma allegato).

Di notevole interesse tecnico per gli operatori del settore,il Salento Truck Village dedicato alla presentazione delle ultime novità di mercato da parte di grandi marchi dell’autotrasporto (Scania, Iveco, Volvo, Mercedes, Renault, DAF e Michelin).

La giornata, raccontata in diretta dal media partner Radio Diffusione Stereo in compagnia di ospiti qualificati come

  • Alessandro Peron, Segretario Generale FIAP
  • Laura Broglio, Donna, Mamma e Camionista
  • Simone Mongelli, responsabile processi formativi Its Logistica Puglia sede di Lecce
  • Viviana Gigantiello, coordinatrice generale LOTRAS srl

è stataorganizzata con la collaborazione di importanti aziende del settore della logistica e del trasporto merci (Lotras e Trasporti F.lli Primiceri), a conferma dell’importante processo di innovazione tecnologica e culturale che ormai caratterizza il mondo dell’autotrasporto, sempre più proiettato in una logica di filiera.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’attenzione che stiamo ricevendo da più parti per questa seconda edizione di “Salento Truck” – hanno dichiarato gli organizzatori dell’Associazione Culturale «iFuture», perché testimonianza del forte legame del settore dell’autotrasporto, di grande importanza per l’economia salentina, con il suo territorio e la sua comunità, per la quale “Salento Truck” rappresenta una sorta di “open day” per approfondire la conoscenza di un’attività che ha molto a cuore i temi della sicurezza stradale, della qualità della vita e della tutela ambientale”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!