Home Italia Scandalo a Milano: arrestata maestra d’asilo per maltrattamenti su neonati

Scandalo a Milano: arrestata maestra d’asilo per maltrattamenti su neonati

Un'insegnante di un nido comunale è stata fermata dopo denunce di violenze fisiche e psicologiche sui bambini. Scopri di più e condividi la tua opinione.

polizia
polizia
Pubblicità
Condividi

A Milano, un grave episodio di maltrattamenti all’interno di un asilo nido comunale ha portato all’arresto di una maestra 45enne. La docente è accusata di avere abusato fisicamente e psicologicamente di bambini di pochi mesi fino a poco più di un anno di età. Le azioni dell’educatrice sono state intercettate grazie alle segnalazioni di altre educatrici presenti nella struttura.

Secondo quanto riferito, i metodi adottati dall’insegnante includevano grida, insulti e aggressioni fisiche, tra cui strattonamenti e l’applicazione di pressione su mani e gambe dei piccoli per costringerli a restare sdraiati o addormentarsi. In alcuni casi, i bambini venivano imboccati a forza fino a indurli al vomito, una pratica che si protraeva da inizio 2022.

Pubblicità

La Giudice per le Indagini Preliminari ha descritto l’agire della maestra come una “condotta continuativa, improntata alla violenza” e ha sottolineato una totale assenza di empatia. Questo caso ha sollevato numerose preoccupazioni riguardo la sicurezza e il benessere dei bambini nei contesti educativi prescolastici, e mette in luce la necessità di monitoraggi più stringenti e frequenti nelle strutture educative.

Questo episodio apre una discussione importante sulla sicurezza dei nostri bambini e sul ruolo che ogni educatore dovrebbe svolgere con responsabilità e cura. Ti invitiamo a condividere questo articolo e ad esprimere la tua opinione nei commenti qui sotto: come credi che possiamo migliorare la sicurezza e il controllo negli asili?

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!