Categorie
Spettacolo

ERIKA MINEO, IN ARTE AMARA, DAL PREMIO LUNEZIA AL “FESTIVAL DI SANREMO”

Tra i testimonial della rassegna anche il paroliere rivelazione GAECAPITANO.
Una delle vincitrici in gara tra i Giovani sul palco dell’Ariston, aperte le iscrizioni

Gae Capitano
Gae Capitano

CARRARA, lì 30-12-2014 – Il Premio Lunezia o Festival della Luna celebra l’avvento del 2015 con l’annuncio del raggiungimento del traguardo dei vent’anni, che si compiranno la prossima estate. E con l’annuncio di un grande in bocca al lupo a Erika Mineo, in arte Amara che, prima di salire il prossimo febbraio sul palco dell’Ariston tra i Giovani in Gara ha primeggiato sul podio del Premio Lunezia.
Molte le novità di inizio anno, a cominciare dalla riapertura il 2 Gennaio 2015 delle iscrizioni alla sezione Nuove Proposte (diretta dalla valente vocalist Loredana D’Anghera), rivolte a cantautori (per loro la possibilità di avvalersi anche di interpreti), band e autori di testo, con in più la sezione “Musicare i poeti”.

[easy_ad_inject_1]Molti, e prestigiosi, i media che si sono interessati al Premio Lunezia nelle ultime edizioni, tra cui Rai Radio Uno, Isoradio, Rai Scuola, Rai 5, Rai Educational per gli speciali di Rai Uno e Rai Tre.
Tra i testimonial d’eccezione della rassegna, in primis il paroliere-rivelazione della musica leggera italiana Gae Capitano, “riconoscente al patron Stefano De Martino per la visibilità e la stima che non manca mai di attribuirmi”, che il Premio Lunezia l’ha vinto nel 2012, e oggi è tra gli autori del cd “Il Padrone della Festa” (Sony Music/Universal Music) del trio Fabi-Silvestri-Gazzè per i quali ha cofirmato il testo de “Il Dio delle piccole cose”.
La Direzione Artistica del Premio è al lavoro per intensificare la visibilità e la promozione dei finalisti degni di nota. Degna di men zione, confermata intanto la presenza di “Fondazione Q” di Red Canzian.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.