Home Salute Proroga ordinanza ministeriale alle Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione...

Proroga ordinanza ministeriale alle Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati

WWF
Pubblicità
Condividi

WWF

Roma, 11 febbraio 2015 – Il Sottosegretario alla salute, Vito De Filippo ieri, 10 febbraio 2015, ha prorogato l’ordinanza ministeriale relativa alle «Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati». “Con la proroga – ha dichiarato il Sottosegretario – manteniamo il sistema di controllo del territorio garantendo la salute degli animali, ma anche dell’uomo e dell’ambiente. Il sistema di controllo – spiega De Filippo – prevede anche l’obbligo da parte dei servizi veterinari di avviare le indagini di laboratorio mentre ai Comuni è demandato il compito di circoscrivere e bonificare le aree interessate e di procedere, attraverso le forze dell’ordine, alle indagini del caso.
[easy_ad_inject_1]“Era doveroso – ha aggiunto De Filippo – prorogare uno strumento che, in questi anni ha già dimostrato la sua efficacia nella salvaguardia degli animali e della salute pubblica. Auspico che le autorità territoriali sappiano garantire l’applicazione puntuale di tutte le misure previste nell’interesse della collettività”.
“Con l’ordinanza – ha concluso il Sottosegretario – prosegue anche l’impegno delle Prefetture nel coordinamento del tavolo permanente per il monitoraggio del fenomeno”.
Ministero della Salute

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!