Home Esteri Papa Francesco incontra vittime degli abusi del clero

Papa Francesco incontra vittime degli abusi del clero

Pubblicità
Condividi

L’aveva promesso e ha mantenuto la promessa. Papa Francesco ha celebrato una Messa a Santa Marta con sei vittime di abusi di preti e chierici pedofili, tre uomini e tre donne, che hanno avuto anche colloqui individuali con il Papa. La durata totale dei colloqui è stata di oltre tre ore, ed ogni vittima ha potuto parlare con Papa Francesco per circa mezz’ora.
Il Papa si è detto “profondamente addolorato” per gli abusi sessuali commessi da membri del clero e “davanti a Dio e al suo popolo” chiede “umilmente perdono”. ha detto Papa Francesco durante la Santa Messa.Il Pontefice ha chiesto anche perdono per i “peccati di omissione da parte dei capi della Chiesa”. Gli abusi del clero sui bimbi, che in alcuni casi anno provocato suicidi, “pesano sulla coscienza di tutta la Chiesa”, ha aggiunto il Papa.

Padre Federico Lombardi ha fatto sapere che ognuno era accompagnato da un familiare o da una persona di fiducia che aiutava anche per la traduzione. I sei provengono da Germania, Irlanda e Gran Bretagna.

Pubblicità

Così Francesco nella Messa a Santa Marta, con sei vittime di abusi da par te di preti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!