Home Esteri Operazione antidroga al confine tra Ecuador e Colombia: sequestrati 244kg di cocaina

Operazione antidroga al confine tra Ecuador e Colombia: sequestrati 244kg di cocaina

Collaborazione transfrontaliera porta al sequestro di un ingente quantitativo di droga e del mezzo di trasporto

ecuador
ecuador
Pubblicità
Condividi

In una significativa operazione congiunta, le forze di polizia dell’Ecuador e della Colombia hanno intercettato 244 chili di cloridrato di cocaina nella zona di confine tra i due Paesi. L’operazione, frutto della stretta collaborazione tra le autorità dei due stati, ha portato al sequestro del carico presso Ipiales, città colombiana situata a breve distanza dal confine ecuadoriano di Tulcan.

Il successo dell’intervento è stato annunciato attraverso i social network su X, dove è stato precisato che, oltre alla droga, è stato sequestrato anche il camion utilizzato per il trasporto del narcotico. Questo evento sottolinea l’importanza strategica dell’Ecuador come crocevia per il traffico di sostanze illecite prodotte principalmente in Colombia e Perù, due dei maggiori produttori di cocaina a livello globale.

Pubblicità

L’operazione evidenzia l’efficacia della cooperazione internazionale nel contrasto ai traffici illeciti e rappresenta un duro colpo alle reti criminali impegnate nel narcotraffico nella regione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!