Home Italia Nettuno accoglie 662 Allievi Vice Ispettori per un lungo periodo di formazione

Nettuno accoglie 662 Allievi Vice Ispettori per un lungo periodo di formazione

Pubblicità
Condividi

Nella mattina del 3 luglio 2023, l’Istituto di formazione della Polizia di Stato di Nettuno ha aperto le sue porte per dare il benvenuto ai frequentatori del 17° corso per gli aspiranti Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato. Sotto la guida del Direttore dell’Istituto Nettuno, dr. Vincenzo Avallone, e con il supporto del personale permanente, l’Istituto ha accolto i 662 corsisti in modo impeccabile. Questi giovani poliziotti rimarranno a Nettuno fino alla fine del 2024.

I corsisti, ufficialmente assunti il 30 giugno 2023 attraverso una procedura online, sono stati accolti da Elvio Vulcano, portavoce nazionale del sindacato LeS (Libertà e Sicurezza Polizia di Stato). Durante un’intervista, Vulcano ha sottolineato l’importanza della presenza del sindacato nelle giornate di accoglienza presso gli Istituti di formazione, per far sentire i giovani corsisti come a casa loro e creare un ambiente familiare. Spesso, i candidati si rivolgono al sindacato LeS per ottenere informazioni sulla vita del poliziotto e sui percorsi di studio necessari per prepararsi al concorso.

Pubblicità

Vulcano ha inoltre annunciato che il sindacato sarà presente anche il 17 luglio per il sesto corso di formazione tecnico-professionale per la nomina alla qualifica di Vice Ispettore tecnico della Polizia di Stato. Questo corso coinvolgerà 150 unità, che si aggiungeranno alle 662 di oggi. Di conseguenza, l’Istituto dovrà ospitare oltre 800 persone.

L’arrivo di così tante persone avrà un impatto notevole sulla popolazione di Nettuno, che per quasi un anno e mezzo vedrà aumentare la sua numerosità. Durante i fine settimana, molti di questi giovani poliziotti saranno raggiunti dalle proprie famiglie, generando un beneficio significativo per le attività locali. La città turistica di Nettuno, che gode di una posizione incantevole sul Tirreno, saprà sfruttare al meglio questa occasione per farsi conoscere anche tra coloro che sono capitati in questa splendida cittadina per questa particolare occasione.

Il portavoce di LeS ha colto l’occasione per augurare un caloroso benvenuto ai futuri Vice Ispettori, esprimendo la fiducia che la città di Nettuno, guidata dal Direttore Avallone e dal suo prezioso staff, saprà accoglierli nel migliore dei modi in questa splendida località tirrenica.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!