Home Tecnoscienze Incidente Nasa: esplode razzo Antares con navetta Cygnus. Video

Incidente Nasa: esplode razzo Antares con navetta Cygnus. Video

Nasa esplosione razzo Antares
Nasa esplosione razzo Antares
Pubblicità
Condividi
Nasa esplosione razzo Antares
Nasa esplosione razzo Antares

Ancora un incidente, questa volta senza vittime, ha riguardato una missione della NASA, l’ente spaziale americano. Un razzo commerciale senza equipaggio è esploso dopo soli sei secondi dal lancio avvenuto ieri sera dalla base di lancio Mid-Atlantic Regional Spaceport in Virginia. Si trattava di un razzo per il trasporto rifornimenti diretto verso la stazione spaziale internazionale.
Secondo quanto si apprende il razzo Antares della Orbital Sciences Corporation, trasportava anche la navetta cargo Cygnus oltre che cibo, acqua e altri materiali per la stazione spaziale. La Nasa ha annunciato una inchiesta sull’incidente.

William Gerstenmaier della NASA ha dichiarato che “la NASA si rammarica che la terza missione di rifornimento verso la Stazione Spaziale Internazionale non ha avuto successo oggi, continueremo ad andare avanti verso il prossimo tentativo, una volta capite le cause dell’incidente di oggi. L’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale è in pericolo perché rischia di rimanere a corto di cibo o altri materiali di consumo sensibili.

Pubblicità

Inoltre un annuncio è stato diramato dalla NASA per gli abitanti del posto: “L’esplosione del razzo Antares è avvenuta nella zona di contenimento del pericolo, ma ci potrebbe essere stata una dispersione di detriti. La sicurezza pubblica è la nostra priorità numero 1. Se le persone avvistano detriti in prossimità del lancio, si prega di stare lontano e chiamare l’Incident Response Team al 757-824-1295”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!