Categorie
Notizie locali

Minori (SA): report del Centro antiviolenza in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Piano di Zona S2: domani a Minori il report del Centro antiviolenza in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Il Piano di Zona Ambito S2 rende noto che domani, 25 novembre alle ore 18,00 presso l’Aula consiliare del Comune di Minori sarà presentato il Report Sociale sulla Violenza alle donne in Costa d’Amalfi.

L’incontro si svolge in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne e ad un anno dall’apertura sul territorio costiero del Centro Antiviolenza, affidato al Centro Italiano Femminile di Minori.

Lo scopo è quello di restituire i risultati del lavoro svolto dall’equipe degli specialisti, condividere le attività realizzate e tutto ciò che è in programmazione nel prossimo futuro in termini di prevenzione e sensibilizzazione.

L’iniziativa, promossa dal Consigliere delegato alle Politiche sociali del comune di Minori, Maria Citro, intende realizzare uno scambio di informazioni ma soprattutto offrire un’opportunità di confronto tra istituzioni, cittadini ed esperti rispetto alle iniziative progettate per rispondere ai bisogni del territorio.

La manifestazione prevede i saluti del presidente del Centro Italiano Femminile Giovanna Ruocco, e gli interventi della Coordinatrice del Cav Costa d’Amalfi, la Sociologa MariaPia Siani, dell’assistente sociale del Cav, Erminia Apicella, dell’assistente sociale del comune di Minori Antonella Mansi, e del Maresciallo dei Carabinieri di Maiori, Daniela Fiorini. Concluderà i lavori la referente dell’Area Minori e Responsabilità familiari dell’Ufficio di Piano, Sara Iervolino.
Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.