Pubblicità
Categories: Televisione

laF (Sky 135): domani secondo appuntamento con CARDINAL, la serie thriller con Billy Campbell

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

Prosegue senza sosta la caccia di John Cardinal allo spietato serial killer che sta terrorizzando Algonquin Bay: la ricerca disperata dell’ultimo ragazzo scomparso, Keith, è al centro del secondo appuntamento con l’acclamata serie tv canadese “Cardinal – Quaranta modi per dire dolore”, in onda martedì 27 novembre alle 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 135).

A dare il volto al detective introverso e tormentato dal suo passato è Billy Campbell nominato Miglior attore agli International Emmy Awards 2018 proprio per questo ruolo; con una carriera di oltre 30 anni, l’attore statunitense è noto per molti ruoli cinematografici e televisivi: dall’amatissima serie televisiva Once and Again, che gli è valsa una nomination al Golden Globe nel 1999 come miglior attore in una serie drammatica, oltre a un People’s Choice Award come attore preferito in una serie televisiva, al film cult Disney The Rocketeer, oltre a Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola e in Fuori dall’incubo accanto a Jennifer Lopez. Campbell ha recitato inoltre nella celebre serie The Killing, nella storica Dynasty e nel docu-drama Killing Lincoln nel ruolo del protagonista a fianco di Tom Hanks.

Campbell è anche un navigatore abile ed esperto e attualmente possiede una nave a vela di 50 piedi ormeggiata in Nuova Scozia. Dal 2005 al 2006, ha fatto parte di una spedizione per circumnavigare il globo, navigando oltre 50.000 miglia in più di 20 paesi in tutto il mondo, nella quale ha conosciuto sua moglie, norvegese.

“Non so perché abbiano subito pensato a me per il ruolo di John Cardinal – ha dichiarato l’attore – infatti all’inizio rifiutai. Non perché non mi piacesse, l’ho amato da subito e ho voluto disperatamente farlo, ma avevo promesso a mia moglie che sarei rimasto con lei durante il suo ultimo anno di studi di architettura, quindi rifiutai. Alcune settimane dopo mi ricontattarono e pensai che forse avrei dovuto parlarne con mia moglie e farle capire l’importanza di lavorare a una serie come questa. Ora, grazie al suo assenso, sto facendo quello che potrebbe essere uno dei migliori lavori della mia carriera”.

La serie thriller, ispirata all’omonima saga dello scrittore canadese Giles Blunt – nello specifico questa prima stagione è tratta da “Quaranta modi per dire dolore” (Sperling & Kupfer) – e prodotta da Sienna Films, eOne Entertainment e dallo stesso Giles Blunt, è diretta da Daniel Grou.

L’appuntamento con gli episodi 3 e 4 di “Cardinal – Quaranta modi per dire dolore” è per martedì 27 novembre 2018, alle ore 21.10 su laF (canale 135 di Sky) per il ciclo “Bestseller in tv” ed è disponibile su Sky On Demand e Sky Go.

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione

Recent Posts

Scossa di terremoto oggi a Brentonico (Trento): magnitudo 2.7 il primo maggio

Un lieve terremoto di magnitudo ML 2.7 si è verificato il 1° maggio 2024 alle…

1 Maggio 2024

Inflazione in Italia: crollo recente, ma danni gravi nel biennio passato

'ultima rilevazione di aprile sull'inflazione, che mostra un tasso annuo sceso allo 0,9% e al…

1 Maggio 2024

Sicurezza sul lavoro: la Campania e Unimpresa uniscono le forze

L'impegno verso un ambiente di lavoro più sicuro e sano è stato formalizzato oggi con…

1 Maggio 2024

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

30 Aprile 2024

Premio Roberto Mancini: un decennale per innovare il futuro ambientale

Roma, 30 aprile 2024 – In ricordo di Roberto Mancini, noto per il suo impegno…

30 Aprile 2024

“Dubai”: il nuovo singolo di Silvana Marani che trasporta in un viaggio di libertà

"Dubai" racconta il viaggio di Silvana nella vibrante città degli Emirati Arabi Uniti. Attraverso le…

30 Aprile 2024
Pubblicità