Home Tecnoscienze Ke classe, all’Einstein-Nebbia volano in finale la 5 A e la 5...

Ke classe, all’Einstein-Nebbia volano in finale la 5 A e la 5 DC

Ke classe
Pubblicità
Condividi
Ke classe
Ke classe

Spettacolare appuntamento all’Istituto di Istruzione Superiore Einstein-Nebbia di Loreto. Venerdì 13 febbraio hanno partecipato oltre 150 ragazzi delle classi quinte, attenti e decisi ad arrivare all’obiettivo: la qualificazione per la Finale Regionale di High School Game – Ke Classe! Una mattinata davvero interessante che ha visto la partecipazione attiva degli studenti, ricca di colpi di scena per la classifica dei vincitori e che alla fine ha visto primeggiare le classi 5A dell’Einstein e la 5DC del Nebbia.

[easy_ad_inject_1]Il Corpo Docente e il Dirigente Scolastico hanno più volte manifestato apprezzamento nel vedere i propri studenti cosi concentrati e reattivi nel concorrere in questo Progetto Didattico cosi innovativo. Infatti proprio il Professor Gabriele Torquati, Dirigente Scolastico dell’ISS Einstein-Nebbia ha sostenuto durante l’intervista “Molte volte le nostre scuole risentono di un impianto pedagogico, didattico e culturale che, purtroppo, appartengono al passato. Ben vengano progetti all’avanguardia come High School Game – Ke Classe, ricchi di spunti e che fanno misurare le conoscenze grazie all’ausilio di moderne strumentazioni di e-learning”.

Pubblicità

Il Format itinerante che ha preso il via dalle Marche, ben presto si sposterà anche negli Istituti di Istruzione Superiore Secondaria di Secondo Grado delle altre Regioni Italiane, come il Piemonte, la Lombardia, la Ligura, l’Emilia-Rogmagna, il Lazio, l’Umbria, l’Abruzzo, la Puglia, la Campania ecc.
Oggi, nel romantico giorno di San Valentino, la “troupe” di High School Game – Ke Classe si troverà invece al Liceo G. Leopardi nelle sedi di Recanati e Cingoli.
Il successo e il seguito del Progetto Didattico è premiato dai media italiani:sarà in onda sul Canale Televisivo “Nazionale” 7Gold, dove prossimamente, potremo rivedere tutte gli appuntamenti registrati all’interno degli Istituti, nella trasmissione che prenderà il nome di “Ke Classe”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!