Categorie
Notizie locali

San Valentino, domani Apollo in love al Museo Archeologico di Salerno

San Valentino al Museo
San Valentino al Museo

Salerno, 13 febbraio 2015 – Due cuori e… una golosa visita al Museo. Domani 14 febbraio l’Associazione Fonderie Culturali invita le coppie all’Archeologico di Salerno per “Apollo… in love”. A partire dalle ore 17.00 insieme alla persona amata sarà possibile partecipare ad una speciale visita guidata sull’amore e sul cibo nell’antichità, con golose degustazioni.
[easy_ad_inject_1]Sarà la gentile Afrodite ad accogliere le coppie. La statua, situata nel giardino antistante il Museo, offrirà lo spunto per raccontare il mito della più bella tra le dee, vero simbolo dell’amore, di cui non solo si fa portatrice, ma che incarna e rappresenta. La visita proseguirà all’interno delle sale del Museo dove si potranno ammirare le collezioni con le colombe che nella mitologia classica erano uccelli sacri ad Afrodite, rappresentata spesso su un carro trascinato da colombe.
E mentre lo sguardo sarà inevitabilmente rapito da opere ispirate all’amore e che ispirano l’amore, su un maxi schermo saranno proiettate alcune frasi celebri d’autore da dedicare alla persona amata. Cuoricini non solo da sognare, ma anche da assaggiare.
Prima di arrivare al cospetto del dio Apollo le coppie, infatti, saranno invitate ad assaggiare dolci al cioccolato a forma di cuore preparati in esclusiva da Angelo Napoli, mastro pasticcere salernitano. Tanto romanticismo non poteva non coinvolgere lo stesso dio Apollo, simbolo indiscusso del Museo, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio messaggero d’amore.
Il tour all’insegna del food&love si concluderà con un vero e proprio showcooking, dove il mastro pasticcere illustrerà alcune tecniche per preparare una squisita torta di San Valentino, che sarà poi gustata tutti insieme.
“Apollo… in love” fa parte del programma eventi di febbraio dedicati ad Apollo, che a fine mese volerà a Los Angeles e Washington per diventare ambasciatore di Salerno nel mondo. Eventi per tutti e soprattutto eventi social, grazie ai canali facebook e twitter ed all’utilizzo dell’hashtag #viviApollo. Su instagram si potranno, invece, condividere le immagini più emozionanti ed i disegni dedicati ad Apollo.
Prenotazione obbligatoria: info@museoarcheologicosalerno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.