Home Esteri Italia, amore mio! 2023, il più grande evento italiano in Giappone conquista...

Italia, amore mio! 2023, il più grande evento italiano in Giappone conquista Tokyo.

Pubblicità
Condividi

La cantautrice Paola Turci, il rapper Dargen D’Amico, la cantante giapponese Anri, e molti altri artisti e sportivi presenti per raccontare un’Italia di musica, sport e sostenibilità, verso l’ Expo di Osaka 2025.

Tokyo, 19 Maggio 2023 – Al via il festival “Italia, amore mio! Open air” il 20 e 21 maggio presso il complesso commerciale “With Harajuku” a Tokyo, quest’anno dedicato al mondo dell’out door.

Pubblicità

L’evento, arrivato con successo alla sua ottava edizione, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ) mira a raccontare e ad aggiornare l’immagine dell’Italia in Giappone e a sensibilizzare il pubblico giapponese su tematiche legate alla sostenibilità. Un evento adatto a tutte le età, che quest’anno sottolinea l’importanza del contatto con la natura, attività sportiva all’aria aperta e viaggi sostenibili. 

Testimonial d’eccezione di questa edizione, la cantante Paola Turci, la cantautrice romana si esibisce per la prima volta in Giappone. Una performance inedita e speciale attraverso cui Paola porta oltre confine non solo la sua musica e i suoi più grandi successi, ma anche tutta la grinta, il talento e la determinazione che da sempre la caratterizzano e che le hanno permesso di costruire con il suo pubblico un rapporto diretto e unico. 

Con undici partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui tre come ospite, il ruolo come giurata d’eccezione per due anni consecutivi per Soundtrack Stars Award alla Mostra del Cinema di Venezia, progetti di successo come “Viva da morire” e “II secondo cuore”, album anticipato dal singolo “Fatti bella per te” (disco d’oro), Paola Turci è una delle cantanti più importanti, popolari e apprezzate in Italia, e ha da poco pubblicato i suoi ultimi singoli “Caramella” e “Fiore di ghiaccio

Paola Turci incontra Anri, icona musicale degli anni 80 e 90, prima cantante giapponese ad aver fuso lo stile occidentale ed il j-pop con il suo brano di debutto Cat’s Eye. Insieme le due artiste sul palco di IAM, per sancire il legame tra Italia e Giappone. Tra gli artisti musicali, ospite anche il rapper e giudice di X Factor, Dargen D’Amico, disco di platino al Festival di Sanremo 2022 con ‘Dove Si Balla’.

Numerosi anche itestimonials del mondo dello sport:lo scalatore Yuji Hirayama, che ha collezionato numerosi record di speed climbing, conosciuto per il suo stile di arrampicata descritto come il “più bello” del mondo; il surfista Masatoshi Ohno, allenatore della squadra di surf alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e vincitore di 2 medaglie; il campione Masahiro Fujii, freestyle skateboarder professionista e vice presidente di JFSA (Japan Flatland Skateboard Association). E poi ancora , Mori Fuumi,scrittrice e personaggio televisivo, ospite con il suo amatissimocaneDon-chanpresenta il suo libro “Hajimeyou! Solo Camp”,  per tutti gli appassionati di camping.

Saranno oltre 40 i brandsche supportano l’evento: da Maserati a Consorzio Vini DOC delle Venezie e Talenti, per arrivare a Calzedonia, Falconeri, Comune di Carloforte, Lyucompany, Vespa, Energica, Alce Nero, San Pellegrino, ITA Airways, MSC e molti altri.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!