Home Esteri Isis diffonde video integrale della decapitazione di Haruna Yukawa

Isis diffonde video integrale della decapitazione di Haruna Yukawa

isis
Pubblicità
Condividi
isis
isis

Torna il tremendo terrorismo mediatico da parte dell’Isis che ha diffuso un video integrale della decapitazione di uno dei due ostaggi giapponesi Haruna Yukawa. L’autenticità del video è stata confermata dal governo di Tokyo attraverso il portavoce Yoshihide Suga che ne giudica le immagini “verosimilmente autentiche”.
Suga ha aggiunto che non c’è stato alcun contatto con i rapitori su Kenji Goto, l’altro cittadino nipponico sequestrato che rischia la stessa sorte.

Dolore e amarezza sono le emozioni espresse da Shoici Yukawa, padre di Haruna Yukawa, che ai microfoni della tv pubblica nipponica Nhk, ha ammesso la sua “delusione e il suo dolore, tanto da non trovare le parole per descrivere” i suoi sentimenti.

Pubblicità

[easy_ad_inject_1]Intanto resta nelle mani dell’Isis l’altro giapponese Kenji Goto la cui vita è legata alla soddisfazione o meno della nuova richiesta degli jihadisti dell’Isis che vogliono, in cambio del suo rilascio, la liberazione di Sajida al-Rishawi,una delle vedove nere del terrorismo internazionale.

Il premier giapponese Shinzo Abe dovrebbe intervenire in mattinata alla tv pubblica Nhk per chiarire le mosse dell’esecutivo di fronte alla nuova richiesta dei rapitori.
Dal canto suo il presidente americano Obama ha “fermamente condannato il brutale assassinio del cittadino giapponese Haruna Yukawa da parte dei terroristi dell’Isis”. Nel comunicato diffuso dalla Casa Bianca si legge che Obama, nell’esprimere “Le nostre condoglianze al popolo giapponese per la terribile perdita”, chiede “l’immediato rilascio dell’altro cittadino giapponese in ostaggio del gruppo armato”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!