Home Spettacolo GIOVANNI CACCAMO DOMANI AL GIUBILEO DEI RAGAZZI

GIOVANNI CACCAMO DOMANI AL GIUBILEO DEI RAGAZZI

web_giovannicaccamo_FF12
web_giovannicaccamo_FF12
Pubblicità
Condividi

Il cantautore si esibirà allo Stadio Olimpico

Domani, sabato 23 aprile, ci sarà anche Giovanni Caccamo sul grande palco dello Stadio Olimpico di Roma in occasione del Giubileo dei Ragazzi, indetto da Papa Francesco. Lo spettacolo, condotto da Simone Annichiarico, vedrà il giovane artista esibirsi davanti ad oltre 70mila ragazzi provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.

Pubblicità

25 anni, polistrumentista e cantautore, Caccamo è la nuova scommessa della Sugar di Caterina Caselli. In questi giorni impegnato anche nella conduzione radiofonica proprio accanto alla Caselli nel programma “Nessuno mi può giudicare – Testa a Testa” (ogni domenica su Rai Radio 2), l’artista è reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo in duetto con Deborah Iurato, con “Via da Qui”, scritto da Giuliano Sangiorgi. Ora però, Caccamo torna alla sua natura cantautorale con il suo nuovo singolo
“Non siamo soli”, scritto mentre si trovava a Gerusalemme in occasione del suo speciale tour “Live at home”. Con un mix di archi, tastiere e sax, “Non siamo soli” è estratto dall’ultimo omonimo album dell’artista, uscito a febbraio scorso su etichetta Sugar che vede le collaborazioni anche di Malika Ayane e Carmen Consoli.

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra (https://goo.gl/XehO2L), tra squarci architettonici caratteristici come la famosa Piccadilly, Camden Town, centro di vita degli alternativi, e Brick Lane, il vivido nucleo artistico e multi-culturale, ricco di esposizioni e famose opere di street-art tra le quali spiccano alcuni lavori di Banksy.

L’album “Non siamo soli”, è il secondo lavoro in studio di Giovanni Caccamo e arriva ad un anno esatto dal precedente “Qui per te”. Caccamo è tornato sulla scena discografica dopo la vittoria tra le Nuove Proposte a Sanremo (dove lo scorso anno ha ricevuto anche il Premio della Critica e quello della Sala Stampa RadioTvWeb), dopo aver portato il suo “Live at home” ancora in giro per il mondo (e per la prima volta anche in America e in Terra Santa), e dopo un doppiaggio per la Disney, nel cortometraggio animato “Lava”, insieme a Malika Ayane, contenuto in questo secondo album.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!