Home Italia Chiusura dell’Autostrada A23 a seguito di una frana ad Amaro (Udine)

Chiusura dell’Autostrada A23 a seguito di una frana ad Amaro (Udine)

Pubblicità
Condividi

Nella mattinata odierna, una frana si è abbattuta nel territorio di Amaro, in provincia di Udine, causando la chiusura dell’Autostrada A23 in entrambi i sensi di marcia. L’incidente è stato provocato dalle intense precipitazioni registrate nelle ultime ore, che hanno reso instabile il terreno fino a determinare il crollo.

La carreggiata è stata completamente ostruita da detriti rocciosi e da grossi massi, creando una situazione di pericolo immediato per i veicoli in transito. Fortunatamente, nonostante tre veicoli siano rimasti bloccati a seguito della frana, non si segnalano danni a persone o mezzi.

Pubblicità

Le operazioni di soccorso sono state prontamente avviate grazie all’intervento coordinato dei vigili del fuoco di Udine, con il supporto dei distaccamenti di Gemona e Tarvisio, della polizia stradale e del personale di Autostrade Alto Adriatico. Queste squadre stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza dell’area e per avviare le operazioni di rimozione dei detriti, al fine di ripristinare la circolazione sull’importante arteria autostradale il prima possibile.

La chiusura dell’Autostrada A23 rappresenta un significativo disagio per la viabilità della regione, sottolineando ancora una volta l’importanza di monitorare e mantenere le infrastrutture in condizioni sicure, soprattutto in aree soggette a rischio idrogeologico. La situazione richiede la massima attenzione e collaborazione da parte di tutti i cittadini, invitati a seguire gli aggiornamenti e le indicazioni delle autorità per evitare rischi e complicazioni.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!