Categorie
Rubriche

Camere da letto low cost: alcuni consigli utili per “risparmiare” in tempi di crisi

Se pensate che la vostra camera da letto ha bisogno di un nuovo design e volete cambiare alcune cose, ma non disponete di un grosso budget, vi elenchiamo di seguito alcuni consigli e suggerimenti che vi consentiranno di realizzare il vostro desiderio senza per questo svuotare il portafogli.

Non sempre il budget che si ha a disposizione rappresenta un fattore determinante per decidere il momento giusto di rimodernare una stanza, siccome molte volte aspettiamo il momento buono per mettere da parte i soldi necessari: tuttavia, la maggior parte delle volte, nemmeno avere un budget consistente rappresenta la vera soluzione, in quanto la cosa più importante è avere le idee chiare e dare spazio alla creatività.

Prima di decorare, pulite e ordinate la vostra camera

Prima di tutto, è necessario pulire la stanza e mettere in ordine tutto ciò che è fuori posto. Questo è il modo più semplice per dare un aspetto migliore alla vostra camera da letto, lo spazio risulterà più organizzato e che ci crediate o no, emanerà energia positiva e risulterà più accogliente.

Scelta dei colori

Dare colore alla vostra camera da letto è probabilmente il modo più economico per conferirle un nuovo look. La prima cosa che dovreste fare è definire uno stile di decorazione e in seguito scegliere  la combinazione di colori prediligendo un colore dominante.

Se disponete di una camera abbastanza grande e accogliente potete optare per colori caldi come il rosso o anche l’arancione e il  giallo; se desiderate qualcosa di più naturale la scelta potrebbe ricadere sul verde, marrone o sabbia.

camera da letto1
Foto UAU/Homify

Ricordate che la scelta dei colori riguarda non solo le pareti, ma si devono considerare anche i mobili e altri accessori decorativi, complementi d’arredo,  siccome devono combinarsi con altri colori.

Scegliete un  arredamento minimal

Uno dei trucchi per decorare la camera da letto è optare per mobili dallo stile minimal, discreti e pratici. Le camere da letto minimal rivelano un’attenta ricerca di stile con budget poco impegnativi.

camera da letto2
Foto grafica2d3d/Homify


Mobili intelligenti

Potete optare per un letto contenitore che vi consentirà di risparmiarvi l’acquisto di altri mobili per riporre cuscini, coperte, vestiti e quant’altro, oltre a massimizzare lo spazio disponibile. Pouf contenitori permettono di tenere in ordine la stanza e nello stesso tempo possono aiutarvi a decorarla in maniera economica e secondo lo stile desiderato.

Dare risalto alla decorazione
Se volete decorare la vostra camera che dispone di un angolo particolarmente bello, cercate di valorizzarlo con una decorazione speciale o collocandovi gli accessori che lo rendono più interessante.  Potete usare carta da parati per decorare le pareti e per conferirle un tocco più naturale usare delle piante o fiori. Sicuramente si ottiene un impressionante punto focale.

Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti, ma esistono un’infinità di idee per decorare e arredare la camera da letto senza spendere una fortuna. La prima cosa cui dovrete attingere è la vostra creatività e la voglia di realizzare le vostre idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.