
Se pensate che la vostra camera da letto ha bisogno di un nuovo design e volete cambiare alcune cose, ma non disponete di un grosso budget, vi elenchiamo di seguito alcuni consigli e suggerimenti che vi consentiranno di realizzare il vostro desiderio senza per questo svuotare il portafogli.
Non sempre il budget che si ha a disposizione rappresenta un fattore determinante per decidere il momento giusto di rimodernare una stanza, siccome molte volte aspettiamo il momento buono per mettere da parte i soldi necessari: tuttavia, la maggior parte delle volte, nemmeno avere un budget consistente rappresenta la vera soluzione, in quanto la cosa più importante è avere le idee chiare e dare spazio alla creatività.
Prima di decorare, pulite e ordinate la vostra camera
Prima di tutto, è necessario pulire la stanza e mettere in ordine tutto ciò che è fuori posto. Questo è il modo più semplice per dare un aspetto migliore alla vostra camera da letto, lo spazio risulterà più organizzato e che ci crediate o no, emanerà energia positiva e risulterà più accogliente.
Scelta dei colori
Dare colore alla vostra camera da letto è probabilmente il modo più economico per conferirle un nuovo look. La prima cosa che dovreste fare è definire uno stile di decorazione e in seguito scegliere la combinazione di colori prediligendo un colore dominante.
Se disponete di una camera abbastanza grande e accogliente potete optare per colori caldi come il rosso o anche l’arancione e il giallo; se desiderate qualcosa di più naturale la scelta potrebbe ricadere sul verde, marrone o sabbia.

Ricordate che la scelta dei colori riguarda non solo le pareti, ma si devono considerare anche i mobili e altri accessori decorativi, complementi d’arredo, siccome devono combinarsi con altri colori.
Scegliete un arredamento minimal
Uno dei trucchi per decorare la camera da letto è optare per mobili dallo stile minimal, discreti e pratici. Le camere da letto minimal rivelano un’attenta ricerca di stile con budget poco impegnativi.

Mobili intelligenti
Potete optare per un letto contenitore che vi consentirà di risparmiarvi l’acquisto di altri mobili per riporre cuscini, coperte, vestiti e quant’altro, oltre a massimizzare lo spazio disponibile. Pouf contenitori permettono di tenere in ordine la stanza e nello stesso tempo possono aiutarvi a decorarla in maniera economica e secondo lo stile desiderato.
Dare risalto alla decorazione
Se volete decorare la vostra camera che dispone di un angolo particolarmente bello, cercate di valorizzarlo con una decorazione speciale o collocandovi gli accessori che lo rendono più interessante. Potete usare carta da parati per decorare le pareti e per conferirle un tocco più naturale usare delle piante o fiori. Sicuramente si ottiene un impressionante punto focale.
Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti, ma esistono un’infinità di idee per decorare e arredare la camera da letto senza spendere una fortuna. La prima cosa cui dovrete attingere è la vostra creatività e la voglia di realizzare le vostre idee.