Categorie
Esteri

Giallo su volo Air Algerie. A bordo 116 persone

SwiftairIl volo Air Algerie AH5017 Ouagadougou-Algeri, partito dal Burkina Faso del quale si erano persi i contatti questa notte sarebbe caduto in Niger o in Mali ma ancora non si ha certezza. Questa mattina era stata la Swiftair, linea spagnola, a comunicare con una nota che si erano persi i contatti e che il volo era gestito per conto di Air Algerie, con a bordo 110 passeggeri e sei membri dell’equipaggio.
Il volo partito dal Burkina Faso alle 1,17 ora locale era atteso ad Algeri alle 5,10, ma non è mai arrivato a destinazione.
La compagnia aerea statale Air Algerie aveva reso noto di aver perso i contatti radar con uno dei suoi aerei 50 minuti dopo il decollo. Il volo era partito da Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, ed era diretto ad Algeri.
A bordo dell’aereo viaggiano 110 passeggeri, 80 dei quali di nazionalità francese. Di nazionalità spagnola, invece, erano i sei membri dell’equipaggio in quanto dipendenti della compagnia spagnola SwiftAir, proprietaria dell’aereo che lavorava per conto di Air Algerie. Il ministro dei Trasporti francese , Frederic Cuvillier, ha informato che un’unità di crisi è stata aperta presso la direzione dell’Aviazione civile. Il Ministero degli Esteri italiano è al lavoro per verificare l’eventuale presenza di italiani a bordo.
Il veivolo allo stato attuale non sarebbe ancora stato ritrovato. Seguiranno aggiornamenti.

Donato

Di Donato

Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.