Home Esteri Giallo su volo Air Algerie. A bordo 116 persone

Giallo su volo Air Algerie. A bordo 116 persone

Pubblicità
Condividi

SwiftairIl volo Air Algerie AH5017 Ouagadougou-Algeri, partito dal Burkina Faso del quale si erano persi i contatti questa notte sarebbe caduto in Niger o in Mali ma ancora non si ha certezza. Questa mattina era stata la Swiftair, linea spagnola, a comunicare con una nota che si erano persi i contatti e che il volo era gestito per conto di Air Algerie, con a bordo 110 passeggeri e sei membri dell’equipaggio.
Il volo partito dal Burkina Faso alle 1,17 ora locale era atteso ad Algeri alle 5,10, ma non è mai arrivato a destinazione.
La compagnia aerea statale Air Algerie aveva reso noto di aver perso i contatti radar con uno dei suoi aerei 50 minuti dopo il decollo. Il volo era partito da Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, ed era diretto ad Algeri.
A bordo dell’aereo viaggiano 110 passeggeri, 80 dei quali di nazionalità francese. Di nazionalità spagnola, invece, erano i sei membri dell’equipaggio in quanto dipendenti della compagnia spagnola SwiftAir, proprietaria dell’aereo che lavorava per conto di Air Algerie. Il ministro dei Trasporti francese , Frederic Cuvillier, ha informato che un’unità di crisi è stata aperta presso la direzione dell’Aviazione civile. Il Ministero degli Esteri italiano è al lavoro per verificare l’eventuale presenza di italiani a bordo.
Il veivolo allo stato attuale non sarebbe ancora stato ritrovato. Seguiranno aggiornamenti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!