Home Notizie locali A Valva (SA) riparte la manifestazione Gastronomica “La Taratella” 22^ Edizione

A Valva (SA) riparte la manifestazione Gastronomica “La Taratella” 22^ Edizione

41539
0
SHARE

Avrà luogo i giorni 11-12-13 agosto 2018 a Valva (SA), dalle ore 20,30, presso le ex cantine S.M.O.M. (Sovrano Militare Ordine di Malta), la 22^ Edizione della Manifestazione Gastronomica “La Taratella”, abbinata alla “Mostra mercato dei prodotti agroalimentari locali e dell’artigianato”.

Lo scopo della Manifestazione, organizzata dalla Pro Loco “d’Ayala Valva”, è la degustazione del piatto tipico della gastronomia valvese: “La Taratella”, una genuina pasta fresca preparata a mano al momento, proposta insieme ad altri prodotti tipici locali come il caciocavallo, i taralli al finocchietto ed altro ancora che insieme arricchiscono l’offerta gastronomica.

L’Evento, fin dalle sue prime edizioni, ha riscosso un consenso di pubblico sempre crescente, attirando migliaia di visitatori (da varie città) e turisti in vacanza nel territorio circostante.
È possibile visitare il rinomato Parco di Villa d’Ayala (adiacente al luogo della Manifestazione) e il “Mercatino delle Idee” con visita agli stand di commercio equo e solidale – artigianato locale – agricoltura biologica e a km0.

Ora la Manifestazione “La Taratella” è giunta alla ventiduesima edizione, beneficiando sempre del patrocinio morale: della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell’E.P.T. di Salerno, del Sovrano Militare Ordine di Malta, dell’U.N.P.L.I. Salerno, della Comunità Montana dell’Alto e Medio Sele, del Comune di Valva.

La Pro Loco di Valva, ha tra i suoi obiettivi: la promozione, la tutela e la valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico; la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente; la promozione dei prodotti tipici della gastronomia locale e dei prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato.

Valva, 06/08/18

(Per informazioni: Pro Loco “d’Ayala Valva”, 0828 796510, 347 1463293, prolocodayalavalva@tiscali.it)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here