Home Italia Politica 60° Anniversario morte di Alcide De Gasperi. Boldrini:”lezione attuale”

60° Anniversario morte di Alcide De Gasperi. Boldrini:”lezione attuale”

Pubblicità
Condividi

Si celebra oggi il sessantesimo anniversario della morte di Alcide De Gasperi, politico italiano considerato come uno dei padri della Repubblica Italiana.
Il Presidente del Senato Pietro Grasso per tale occasione ha scritto a Maria Romana De Gasperi,presidente onorario della Fondazione De Gasperi. “Nel 60° anniversario della morte di Alcide De Gasperi desidero ricordare questo grande statista che, con saggezza e lungimiranza, contribuì a fondare lo Stato democratico italiano dopo la tragedia della II guerra mondiale” scrive Grasso “Grazie all’impegno di uomini come lui si riuscì a garantire la libertà e la sicurezza, la ricostruzione economica e il prestigio dell’Italia nella comunità internazionale.
Anche il presidente della Camera Boldrini ha voluto ricordare la figura di Alcide De Gasperi: “La lezione politica e civile di De Gasperi mantiene straordinari caratteri di attualità”. “L’orizzonte europeo – ha proseguito Boldrini – da lui voluto per l’Italia è sempre più la via verso la quale orientare e misurare le scelte del nostro Paese”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!