Home Notizie locali Sant’Anastasia (NA). L’ASL di via Arco non scompare, resta in paese e...

Sant’Anastasia (NA). L’ASL di via Arco non scompare, resta in paese e i servizi potrebbero aumentare

Pubblicità
Condividi

IL SINDACO: RISULTATO ATTESO E CONDIVISO

Sant’Anastasia – I servizi resi dall’ASL nei locali di Madonna dell’Arco restano in paese.
Il Sindaco Lello Abete ed i consiglieri comunali Saverio Ceriello e Franco Rea, nel corso di un incontro richiesto ed ottenuto presso la Regione Campania, hanno evitato la chiusura dell’ASL di via Arco portando “a casa” un risultato atteso dalla cittadinanza e dagli stessi operatori. L’impegno preso è quello, nell’immediato, di non trasferire fuori dal paese il personale ed i servizi resi presso l’ASL, tra cui quello di guardia medica e ambulanza, mentre a breve seguiranno incontri tesi soprattutto mantenere e ad ampliare, se possibile, i servizi sanitari primari, tra i quali anche il 118 e il servizio veterinario, individuando sul territorio altri locali idonei in cui allocarli.
“E’ un grande risultato, a fortissimo impatto sociale – dicono i consiglieri comunali, Franco Rea e Saverio Ceriello. Non potevamo perdere, come abbiamo rischiato, la sede ASL di Madonna dell’Arco, e grazie a questo incontro questa evenienza è stata scongiurata”.
“Ho motivi validi per essere pienamente soddisfatto del risultato raggiunto, che insieme e abbiamo perseguito, trovando interlocutori sensibili e disponibili. Abbiamo lavorato alacremente al fine di scongiurare la nefasta possibilità di perdere un punto ASL di riferimento importantissimo per molta parte dei cittadini – commenta a caldo il Sindaco, Lello Abete – ed ora è nostra intenzione impegnarci a realizzare quanto richiesto dal personale sanitario trovando locali alternativi e più ampi per rendere stabili i servizi e aumentarli, nell’ottica di garantire i cittadini di riflesso far crescere l’indice di benessere collettivo”.

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!