Categorie
Spettacolo

Tv, The Voice of Italy: a 24 ore dalla finale, ecco come si presentano i coach sui social network

The Voice a poco più di 24 ore dalla finale in onda domani sui Rai 2, ha già un vincitore: J-Ax, leader indiscusso del programma e dei social network. Asso nella manica del cantante sono stati i suoi Ax-forismi che hanno fatto impazzire i fan sui social, e le trovate brillanti e audaci come l’ultimo #prontomoemi, con il quale il rapper ha rilevato in diretta il numero di cellulare di Noemi.
Secondo quanto emerge dalla classifica del social score di TvZap, che tiene conto di tutte le interazioni che avvengono su Twitter, Facebook e Youtube, J-Ax alla vigilia della finale è in testa rispetto ai suoi colleghi di talent con 60 punti di score (indice numerico compreso tra 0 e 100). A tallonare Alessandro Aleotti- alias J-Ax – c’è Noemi con un distacco di solo un punto dal cantante e rapper milanese. Il gradino più basso del podio è per Piero Pelù con uno score di 51 punti. Fanalino di coda della classifica per Raffaella Carrà che raggiunge solo 21 punti su 100. L’uso dei social network da parte di Raffaella è però solo limitato a Twitter (non è presente con profili ufficiali su Facebook e Youtube) dove la forza della Carrà è testimoniata dal numero di interazioni generate con il tweet “Que alegria me da tener a @ricky_martin a #tvoi! Hacia mucho que no lo veia y os asseguro que esta muy guapo!” in cui si è lasciata immortalare con Ricky Martin e che ha ottenuto circa mille interazioni tra retweet e favoriti.
Tvzap socialscore è il nuovo indice di gradimento sociale che misura la popolarità e l’engagement generato dai personaggi e programmi televisivi sui social network (Facebook, Twitter, Youtube), sviluppato dal Gruppo L’Espresso con tecnologie proprietarie.

MN Italia

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.