Tag: lockdown

  • ABRUZZO ZONA ROSSA / IL BUON GOVERNO REGIONALE FA RIENTRARE L’ABRUZZO IN ZONA ARANCIONE

    ABRUZZO ZONA ROSSA / IL BUON GOVERNO REGIONALE FA RIENTRARE L’ABRUZZO IN ZONA ARANCIONE

    “MARSILIO GUIDA AUTOREVOLE”

    “L’obiettivo di fare uscire la regione Abruzzo il prima possibile dalla zona rossa, salvando il ponte dell’Immacolata, come promesso è stato pienamente raggiunto e – come già ampiamente spiegato – grazie alla scelta lungimirante del presidente Marsilio e della sua squadra di governo che hanno deciso di anticipare le misure più restrittive per ridurre il rischio contagio. Diversamente, la nostra regione avrebbe perso altri giorni importanti per il commercio e per l’economia, soprattutto quella legata all’atteso periodo natalizio. Il presidente Marsilio si conferma, dunque, guida autorevole dell’Abruzzo, capace di chiedere maggiori sacrifici alla sua gente, quando è necessario, e pronto ad assumersi grandi responsabilità sulle riaperture per salvare l’economia regionale”.

    (altro…)
  • COVID, IDO: COMPORTAMENTI OSSESSIVI IN TUTTI, NON SOLO PER BIMBI CON AUTISMO

    COVID, IDO: COMPORTAMENTI OSSESSIVI IN TUTTI, NON SOLO PER BIMBI CON AUTISMO

    IN LOCKDOWN PIU’ STEREOTIPIE MA +30% MIGLIORAMENTI. ORA STUDIO SU 110 BAMBINI

    Roma, 28 novembre – “L’ansia e l’angoscia determinati dalla paura del contagio hanno generato una disregolazione emotiva in tutta la popolazione infantile, e quindi anche nei bambini con disturbi dello spettro autistico, così come negli adulti. Si sono strutturati in senso difensivo alcuni comportamenti di tipo ossessivo, ovvero dei rituali, che non devono essere letti come inizio di una strutturazione patologica”. Parte da questi presupposti l’intervento di Magda Di Renzo, responsabile del servizio terapie dell’Istituto di Ortofonologia (IdO), al congresso straordinario della Società italiana di pediatria (Sip) che si chiude oggi.

    (altro…)
  • Scuole, Confapi: no a chiusura paritarie, appello a De Luca

    Scuole, Confapi: no a chiusura paritarie, appello a De Luca

    NAPOLI – La Confapi – Scuole paritarie della Campania, nella persona del suo presidente dr.ssa Valentina Ercolino – e le organizzazioni del Sic, Confcooperative Campania, Filins, Educando consorzio scuole paritarie, Fondazione Romano Guardini, Cdo Opere educative, hanno sottoscritto un appello al Governatore della Campania, on. Vincenzo de Luca, per scongiurare il completo blackout della categoria Scuole paritarie e private dell’infanzia, primarie e secondarie I e II grado, Asili Nido e servizi per l’infanzia privati.

    (altro…)