Tag: KUTSO

  • Sanremo, ai KUTSO il Premio Assomusica 2015

    Sanremo, ai KUTSO il Premio Assomusica 2015

    KUTSO
    KUTSO

    Sanremo, 13 febbraio 2015 – consegnato oggi pomeriggio ai Kutso il “Premio Assomusica 2015” presso la Sala Stampa del Teatro Ariston di Sanremo. Conferito da Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo) e consegnato dal Presidente Vincenzo Spera, il riconoscimento premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrata dai Kutso nel corso dell’esibizione dal vivo sul palco dell’Ariston, tra gli otto giovani in gara al 65° Festival della Canzone Italiana.

    [easy_ad_inject_1]Kutso “succede” ad artisti “lanciati” proprio da Sanremo: Rocco Hunt, Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone e il Cile, che si sono aggiudicati il Premio nelle precedenti edizioni. I Kutso hanno partecipato alla 65a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Elisa”, tratto dal loro album “Musica per Persone Sensibili”.
    La band sarà in tour a partire da Marzo in tutta Italia:
    12 TORINO – CAP 10100
    13 MILANO – LA SALUMERIA DELLA MUSICA
    19 BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB
    20 MANTOVA – ARCI TOM
    27 FOLIGNO – SUPERSONIC MUSIC CLUB
    APRILE
    3 GROSSETO – FAQ
    16 ROMA – MONK CLUB
    18 LECCE – OFFICINE CANTELMO
    24 BERGAMO – DRUSO CIRCUS
    il tour continua…

    Daniele Mignardi

  • KUTSO al Festival di Sanremo con il brano Elisa

    KUTSO al Festival di Sanremo con il brano Elisa

    KUTSO
    KUTSO

    La Commissione Musicale del 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo ha scelto gli 8 nomi che accedono alla categoria “Nuove Proposte” del Festival in programma dal 10 al 14 febbraio 2015. Tra loro ci sono i KUTSO con il brano “Elisa”. I kuTso porteranno sul palco dell’Ariston la loro musica solare e irriverente, tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I loro concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.

    Il 2014 dei KUTSO è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a CAPAREZZA: a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay ROCK IN ROMA 2014: due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito. Altro evento memorabile è la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come Negramaro, The Fratellis, Velvet e Jack Jaselli. I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno – più di 120 date in tutta Italia.