Tag: Il Commissario Montalbano

  • Il Commissario Montalbano su Rai1 stasera 15 settembre 2014: Il gioco degli specchi

    Il Commissario Montalbano su Rai1 stasera 15 settembre 2014: Il gioco degli specchi

    Il Commissario Montalbano
    Il Commissario Montalbano

    Programmi Tv stasera. Su Rai1 oggi 15 settembre 2014 andrà in onda a partire dalle 21:15 una nuova puntata della serie tv Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Isabel Sollman, Roberto Nobile, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Giovanni Visentin, regia di Alberto Sironi.
    Anticipazioni della puntata di stasera “Il gioco degli specchi“: una bomba di basso potenziale è stata fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato. Il commissario però intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino.

  • Il Commissario Montalbano su Rai1 stasera 8 settembre 2014: Il sorriso di Angelica

    Il Commissario Montalbano su Rai1 stasera 8 settembre 2014: Il sorriso di Angelica

    Il Commissario Montalbano
    Il Commissario Montalbano

    Programmi Tv stasera. Su Rai1 oggi 8 settembre 2014 andrà in onda a partire dalle 21:15 una nuova puntata della serie tv Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Isabel Sollman, Roberto Nobile, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Giovanni Visentin, regia di Alberto Sironi.
    Anticipazioni della puntata di stasera “Il sorriso di Angelica“: Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. I ladri sapevano che la coppia si trovava in villeggiatura per il fine settimana. Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine sono andati a saccheggiare la loro abitazione. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un’impronta. Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest’ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e che è avvenuto con la stessa identica modalità di quello subito dai Peritore. Di seguito emerge inoltre che, non solo i Peritore conoscono bene le altre due vittime di furti – Lojacono e Vaccaro -, ma che tutti appartengono a una ristretta cerchia di amici, una sorta di clan composto da gente assai ricca e in vista. A Montalbano tutto ciò sembra tutt’altro che casuale, e capisce che i furti continueranno, e ancora all’interno di questa singolare élite vigatese.

  • Il Commissario Montalbano su Rai1 stasera 2 settembre 2014: L’età del dubbio

    Il Commissario Montalbano su Rai1 stasera 2 settembre 2014: L’età del dubbio

    Il Commissario Montalbano
    Il Commissario Montalbano

    Programmi Tv stasera. Su Rai1 oggi 2 settembre 2014 andrà in onda a partire dalle 21:10 una nuova puntata della serie tv Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Isabel Sollman, Roberto Nobile, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Giovanni Visentin, regia di Alberto Sironi.
    Anticipazioni della puntata di stasera “L’età del dubbio“: Un risveglio inquietante: Montalbano ha sognato il suo proprio funerale, a cui però Livia aveva deciso di non partecipare. Un sogno che mette il commissario di malumore, un malumore accentuato dal fortissimo temporale che ha allagato mezza Vigàta e che non accenna a terminare. Sulla strada per il commissariato, Montalbano soccorre una ragazza bruttina e occhialuta, la cui auto sta per sprofondare nel fondo stradale inghiottito dal fango. La ragazza dice di chiamarsi Vanna Digiulio, viene da Palermo e deve andare al porto turistico di Vigàta dove ha un appuntamento con la zia, in arrivo con il suo yacht. Montalbano la ospita in commissariato e quando finalmente lo yacht della zia arriva a Vigàta – e il motivo del suo ritardo è spiegato dal fatto che l’equipaggio ha trovato un cadavere in mare – Vanna sparisce. E anche la stessa zia – Livia Giovannini, proprietaria dello yacht che tra l’altro si chiama proprio Vanna – sembra molto sorpresa quando Montalbano, indagando sul cadavere trovato in mare, le chiede di lei…