Terremoto oggi M3.1 in Emilia Romagna a Gambettola (Forlì – Cesena) alle 01:08 del 4 gennaio 2023

Terremoto oggi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nella notte di oggi nella zona di Gambettola in provincia di Forlì – Cesena in Emilia Romagna alle 01:08.

Vediamo di seguito il dettaglio della scossa di terremoto.

Evento sismico e magnitudo

La scossa di terremoto è stata registrata oggi in Emilia Romagna ed ha interessato la zona di Gambettola in provincia di Forlì – Cesena.

L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oggi mercoledì 04-01-2023 ore 01:08:41 con magnitudo 2.3 della scala Richter.

Ipocentro del terremoto

Secondo quanto si apprende dal sito dell’INGV la scossa di terremoto ha avuto una profondità (ipocentro) di 18 Km.

Epicentro del terremoto

L’epicentro del terremoto è stato individuato alle coordinate 44.120012.3350 a Gambettola (FC), a meno di dieci chilometri dai comuni di Gatteo, Montiano, Longiano, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Cesena, Roncofreddo, Borghi, Cesenatico e Bellaria-Igea Marina..

Danni

Non sono segnalati danni a persone e cose.

Altre scosse recenti nella stessa zona

Se avete avvertito le scosse lasciate, se volete, la vostra testimonianza con un commento nel form sotto.

Epicentro Terremoto di magnitudo ML 3.1 del 04-01-2023 ore 01:08:41 (Italia) in zona: Gambettola (FC)
Epicentro Terremoto di magnitudo ML 3.1 del 04-01-2023 ore 01:08:41 (Italia) in zona: Gambettola (FC)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *