
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Trentino Alto Adige in provincia di Trento ai confini con quella di Belluno nel distretto sismico Dolomiti. La scossa di terremoto è stata avvertita stamattina 12/08/2014 alle 10:48:35 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 3.2 km.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 46.3233°N, 11.7712°E che, secondo Google Maps, corrisponde al territorio del Trentino Alto Adige vicino Falcade (Belluno) in Veneto a meno di venti chilometri da CAMPITELLO DI FASSA (TN), CANAL SAN BOVO (TN), CANAZEI (TN), FIERA DI PRIMIERO (TN), IMER (TN), MAZZIN (TN), MEZZANO (TN), MOENA (TN), POZZA DI FASSA (TN), PREDAZZO (TN), SIROR (TN), SORAGA (TN), TONADICO (TN), TRANSACQUA (TN), VIGO DI FASSA (TN), CANALE D’AGORDO (BL) e VALLADA AGORDINA (BL). Non si segnalano danni a persone e cose.
E voi le avete sentite? Sotto i vostri commenti e testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.
Lascia un commento