Home Tecnoscienze Sfide no stop per Ke Classe, al Rinaldini di Ancona vince la...

Sfide no stop per Ke Classe, al Rinaldini di Ancona vince la 5a AM

5am liceo rinaldini
Pubblicità
Condividi

5am liceo rinaldiniDivertentissimo appuntamento al Liceo Rinaldini di Ancona, martedì 17 febbraio nella giornata di Carnevale tra maschere e stelle filanti, si è svolta la “gara” per il Concorso Didattico Nazionale High School Game – Ke Classe. Sarà la 5^AM a rappresentare il Rinaldini alla Finale Regionale che si svolgerà a maggio nella magnifica sala messa a disposizione da Banca Marche nella sua Sede di Jesi. I ragazzi, dotati di un risponditore wireless, si misurano su quesiti che vertono su attualità, cultura generale, materie del piano studi, educazione civica, argomenti “green” e curiosità.

[easy_ad_inject_1]“Un piacevole quanto divertente ed istruttivo appuntamento. E’ curioso vedere l’attenzione e la concentrazione che i ragazzi riservano per questa nuova modalità di “fare scuola”, quasi invidiabile!” sostiene sorridendo la prof.ssa Annalisa Svegliati parlando di Ke classe.

Pubblicità

Infatti High School Game – Ke Classe è stato riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri un format innovativo con valenza didattica e non a caso ha vinto il Primo Premio Nazionale come miglior Progetto nelle iniziative a sostegno dell’Educazione, dell’Istruzione e della Formazione.

Il Format è partito dagli Istituti Superiori di Secondo Grado marchigiani per poi spostarsi nelle altre Regioni Italiane.
Giovedì 19 febbraio, l’appuntamento è a Senigallia prima all’Istituto Alberghiero Panzini, poi all’ITCG Corinaldesi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!