Home Spettacolo Musica Rita De Franco: intervista alla cantautrice

Rita De Franco: intervista alla cantautrice

Pubblicità
Condividi

“Rimaniamo fuori” di Rita De Franco è un brano che vede come protagonisti una ragazza e il suo amore irraggiungibile che contrappone due forze: la voglia di raggiungerlo e la realizzazione di quanto esso la faccia sentire dentro una scatola. Solo passione e sacrificio li unirà.

Com’è iniziato il tuo percorso?
Mi sono avvicinata al mondo della musica sin da bambina. Ho iniziato a studiare all’età di quindici anni canto lirico fino a raggiungere la laurea. Da qualche anno mi sono avvicinata al mondo del canto moderno e ho iniziato lo studio del canto “pop”.

Pubblicità

Come potremmo definire il tuo genere?
Il mio genere musicale lo definisco “Pop Italiano”

Che messaggio vorresti lanciare con la tua musica?
Diciamo che dipende un po’ dal mio stato d’animo e da ciò che mi circonda. Con il primo inedito, “Resisti”, ho voluto lanciare un messaggio di resilienza ovvero di affrontare qualsiasi ostacolo presentato nel cammino di vita e di reagire. Con il secondo inedito “Rimaniamo fuori” ho voluto lanciare un messaggio d’amore, un amore irraggiungibile.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?
Certo! La canzone è autobiografica e ho voluto raccontare un sentimento che mi arde dentro ed è quello dell’amore. Nella canzone si parla di un amore irraggiungibile. Tale amore contrappone due forze: la voglia di raggiungerlo e la realizzazione di quanto essa la faccia sentire dentro una scatola. Solo passione e sacrificio li unirà.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Posso dire che oggi nella mia testa c’è tanta confusione e voglia di fare. Non vi posso ancora spoilerare nulla.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!