Home Spettacolo Raphael Gualazzi conquista la stampa internazionale: he is a unicum

Raphael Gualazzi conquista la stampa internazionale: he is a unicum

Pubblicità
Condividi
Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi, in uscita oggi 18 aprile con il suo ultimo album ‘Happy Mistake’ in Germania, Svizzera e Austria, conquista la stampa estera. Un successo internazionale quello dell’artista che raccoglie consensi unanimi di pubblico e critica, affermandosi sempre più artista ‘da esportazione’.”Raphael Gualazzi è una rarità. La sua ispirazione per brani originali e ironici è illimitata” per Hifi&Records (Aprile 2014). “E’ stato un errore scoprire questo album. Tutta la redazione l’ha ascoltato per quattro volte di seguito, e non sto scherzando”, scrive il mBeat (Aprile 2014), “Un importante rivale di Jamie Cullum, Michale Buble & Co”, per Jazzthetik (Aprile 2014).
Già popolare in Francia, dove è entrato in tutte le classifiche di vendita, Gualazzi nell’ultimo anno è stato molto richiesto anche all’estero, esibendosi non solo in tutta Europa, ma anche in Canada e Giappone. In attesa di riprendere il suo tour estivo in Italia, l’artista da oggi è in radio con il nuovo singolo “Tanto ci sei” (con testo scritto da Giuliano Sangiorgi), tratto dal progetto ‘Accidentally on Purpose” di Gualazzi and The Bloody Beetroots.
L’ultimo anno in musica di Raphael Gualazzi è stato raccolto nella International Deluxe Edition de “Happy Mistake” che contiene i brani dell’album, i pezzi presenti nell’EP digitale “Rainbow”, con la cover di Adriano Celentano “Svalutation”, il brano di Charles Trénet “Il Mare”, “Legba” e la cover del brano “Luce (Tramonti a Nord-Est)” e le due tracce presentate a Sanremo “Liberi o no” e “Tanto ci sei” (fino ad oggi disponibili solo in digitale e nel vinile da collezione ‘Accidentally on Purpose’).
MN Italia

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!