Home Spettacolo Musica “Più che mai”: il nuovo singolo di Massimo Di Cataldo

“Più che mai”: il nuovo singolo di Massimo Di Cataldo

In radio e su tutte le piattaforme digitali dal 31 maggio

Massimo di Cataldo
Massimo di Cataldo
Pubblicità
Condividi

Sarà disponibile in radio e su tutti i digital store da venerdì 31 maggio “Più che mai” (Dicamusica/Believe), il nuovo singolo del cantautore Massimo Di Cataldo. Questo brano anticipa l’uscita dell’album “30 anni insieme – volume due”, il quale completerà la raccolta del primo volume pubblicato nel 2023, includendo altre 12 hit della carriera dell’artista, in versioni inedite e rivisitate.

“Più che mai” è una canzone che, pur con un sound leggero e estivo, offre una riflessione profonda sulla società contemporanea. Di Cataldo descrive il brano come “un ritratto sociale che esalta una vita piacevole e spensierata, lontana dalla monotonia e dall’insoddisfazione quotidiana”. Il brano invita a evadere in un luogo immaginario dove le preoccupazioni si dissolvono, creando un’illusione di una realtà ideale.

Pubblicità

In questo nuovo lavoro, Massimo Di Cataldo si discosta dalle tradizionali ballads del suo repertorio, esplorando un sound elettronico con elementi trance e ritmiche drill, creando un mix unico di basso trascinante e chitarre esotiche. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Cesare Rascel, con la partecipazione di Beatrice Scarso. Il video offre una critica alla società contemporanea, dove l’apparenza prevale sull’essenza autentica della vita. Il protagonista del video, un uomo comune, cerca di sfuggire alla monotonia quotidiana, attirato dai messaggi di evasione e lusso diffusi dai social media.

Di Cataldo esprime preoccupazione per la crescente dipendenza dai dispositivi elettronici e la tendenza a vivere attraverso i social, trascurando la vita reale. “Spesso la necessità di apparire e ostentare falsi valori può celare una vita piuttosto ordinaria”, afferma l’artista, riferendosi al protagonista del videoclip che tenta di evadere dalla monotonia rifugiandosi nell’illusione di una vita ideale ai Tropici.

Il nuovo singolo sarà presentato nei concerti del tour estivo di Massimo Di Cataldo, che riprenderà dopo il suo ritorno da Santiago del Cile. Qui, l’artista si è esibito in concerto e ha partecipato come ospite speciale al tour della celebre band cilena “Natalino”, con cui ha rilanciato la classica “Si dices que te vas”, versione spagnola di “Se adesso te ne vai”.

Ecco le prime date del tour, in continuo aggiornamento:

  • 24/05 Santiago del Cile
  • 25/05 Santiago del Cile
  • 15/06 Cropani Marina (CZ)
  • 20/06 Prato (PO)
  • 30/06 Tito Scalo (PZ)
  • 26/07 Surbo (LE)
  • 27/07 Pomezia (RM)
  • 07/09 Pisciarello (VT)
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!