Home Notizie locali Molfetta (Ba): Il gusto della solidarietà, insieme per AMAtrice.

Molfetta (Ba): Il gusto della solidarietà, insieme per AMAtrice.

Insieme Per Amatrice, locandina dell'iniziativa
Insieme Per Amatrice, locandina dell'iniziativa "Il Gusto della Solidarietà" a Molfetta (Bari)
Pubblicità
Condividi

L’enogastronomia solidale dell’Istituto Alberghiero di Molfetta pro Alberghiero di Amatrice

1042 studenti dell’Istituto Alberghiero di Molfetta si mobilitano per i loro coetanei dell’Alberghiero di Amatrice, meno fortunati di loro dopo il terribile sisma del 24 agosto che ha duramente colpito al cuore l’Italia centrale. Tutti ai fornelli per un’iniziativa che vedrà protagonisti il gusto e la solidarietà. Un menu pugliese-amatriciano tutto da degustare con l’acquisto di un piccolo ticket. Tante associazioni di professionisti del mondo del food e del beverage in campo, tutti insieme con l’obiettivo di raccogliere fondi per consentire agli studenti di Amatrice di continuare il loro percorso di studi in una struttura adeguata e con attrezzature adeguate. Lo slancio solidaristico parte dal Comitato PRO AMATRICE in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Molfetta per non spegnere i riflettori su questa sciagura distruttrice del terremoto dello scorso 24 agosto. L’iniziativa ha già scatenato una gara di solidarietà partita dal mese di ottobre, in cui tutti, dal dirigente scolastico Antonello Natalicchio, alla direttrice Antonella Preziosa, dai professori agli stessi studenti si sono adoperati per la raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dell’Istituto Alberghiero di Amatrice (Ri). La manifestazione di chiusura “Il Gusto della Solidarietà, insieme per Amatrice” sarà ospitata domani venerdì 18 novembre presso la sede succursale dell’Istituto di via Giovinazzo (s.s. 16, Località 1ᵃ Cala) a partire dalle ore 18,30.

Pubblicità

Tante le forze in campo. La Comunità Scolastica dell’Istituto Alberghiero, infatti, con il patrocinio del Comune di Molfetta e il sostegno delle associazioni U.R.C.P. (Unione Regionale Cuochi Pugliesi), A.C.B. (Associazione Cuochi Baresi), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), A.P.P. (Associazione Pizzaioli Professionisti), A.I.S. Bari (Associazione Italiana Sommelier), A.I.C. Puglia (Associazione Italiana Celiachia), A.V.I.S. Molfetta (Associazione Italiana Volontari del Sangue) offrirà una degustazione a favore di coloro che daranno un contributo all’iniziativa. Si ringraziano pertanto le aziende che assieme alle associazioni succitate rendono possibile lo svolgimento della manifestazione: Granoro, Ecomac, la Nuova Mezzina, Sancilio. A fronte dell’acquisto di un ticket, infatti, si potranno degustare focaccia alla barese, pennette all’amatriciana e dessert, in un ideale connubio tra culture gastronomiche diverse legate nel nome e nel “gusto della solidarietà”. Sono già in vendita presso le due sedi dell’Istituto delle torte golose preparate da alunni e docenti della scuola il cui ricavato andrà ad aggiungersi a quello derivante dalla vendita dei ticket del 18 novembre. Per l’occasione, inoltre, grazie anche alla partecipazione dell’A.I.C. Puglia (Associazione Italiana Celiachia) saranno realizzate preparazioni ad hoc per celiaci. Tutto sarà accompagnato dall’ottimo beverage a cura dalle associazioni di professionisti in campo. one la Comunità Scolastica dell’Istituto Alberghiero, con il sostegno del Comune di Molfetta e delle associazioni U.R.C.P. (Unione Regionale Cuochi Pugliesi), A.C.B. (Associazione Cuochi Baresi), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), A.P.P. (Associazione Pizzaioli Professionisti), A.I.S. Bari (Associazione Italiana Sommelier), A.I.C. Puglia (Associazione Italiana Celiachia) offriranno una degustazione a favore di coloro che avranno contribuito con il loro sostegno economico all’iniziativa. Si ringraziano le aziende che con il loro contributo renderanno possibile lo svolgimento della manifestazionC’è chi come l’AVIS di Molfetta ha già aderito all’iniziativa acquistando 200 ticket da distribuire ai propri donatori.

Aspettiamo solo voi per dare ulteriore gusto alla solidarietà pro AMAtrice.
La manifestazione ad ingresso libero è aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni http://www.alberghieromolfetta.it/ Tel.: 080 3345078
Facebook pagina dell’evento https://www.facebook.com/events/1677633855882206/ “Il gusto della solidarietà” IPSSAR Alberghiero Molfetta (Ba) pro C.P.F.P. Alberghiero Amatrice (Ri)

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!