Home Notizie locali Milano. EMERGENZA IMMIGRAZIONE. MARIA TERESA BALDINI: L’IGIENE È LA PRIMA FORMA DI...

Milano. EMERGENZA IMMIGRAZIONE. MARIA TERESA BALDINI: L’IGIENE È LA PRIMA FORMA DI PREVENZIONE

Maria Teresa Baldini
Maria Teresa Baldini
Pubblicità
Condividi

29 Dicembre – “Milano sta vivendo una vera e propria emergenza igienico-sanitaria dovuta alla mala gestione del fenomeno immigrazione!”. Queste le parole di denuncia della consigliera regionale Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, che incalza: “La gravità della questione immigrazione ci mostra una realtà davvero preoccupante: le immagini della stazione centrale di Milano o dei giardini pubblici in pieno centro trasformate in dormitori e rifugi di fortuna sono emblematiche, come anche i problemi d’ordine pubblico che quotidianamente si presentano all’Hub di via Sammartini e necessitano dell’intervento della polizia.

Il rischio di contaminazione da coli patogeni è reale, solo pochi giorni fa a Roma una maestre è morta proprio per una meningite causata da coli. L’escherichia coli è un batterio da sempre considerato indice di contaminazione fecale di acque potabili e alimenti di vario genere, la mancanza d’igiene e di controlli nelle aree pubbliche trasformate in orinatoi a cielo aperto ne rappresentano un habitat ideale.

Pubblicità

Non può esistere una buona politica senza il senso del bello – continua la Baldini – il bello è affermazione d’identità e civiltà in totale antitesi con la bruttezza di questa situazione di completo caos e ignoranza politica che affligge Milano. L’igiene è la prima forma di prevenzione – conclude la Baldini – la sua mancanza può causare il riproporsi di molte malattia in passato debellate. Urge un cambio di rotta.”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!