Categorie
Tecnoscienze

Ke classe, al Ricci di Macerata passa la 5a B

ke classe gameMacerata, 6 marzo 2015 – Di scena, venerdì 6 marzo, per High School Game – Ke Classe, i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore Ricci di Macerata. Oltre 180 studenti si sono sfidati rispondendo a quesiti sulla Raccolta Differenziata, Educazione Civica ed Ambientale, Cultura Generale e Programma Scolastico, per qualificarsi alla Finale Regionale. Ha vinto la classe: 5^B.

[easy_ad_inject_1]Il progetto sta ottenendo importantissimi attestati di riconoscimento da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. I ragazzi infatti vengono coinvolti nella spiegazione iniziale dal presentatore Alvin Crescini, che trasferisce loro nozioni e valori sia personali, come il futuro nel Mondo del Lavoro o Universitario, la convivenza civile, il rispetto dell’ambiente e l’importanza di un gesto generoso come quello di donare il sangue, per poi verificare direttamente quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta.

L’esito è sorprendente: nel 98% dei casi i ragazzi rispondono correttamente a domande strettamente legate alla spiegazione iniziale del format, questo a sottolineare che gli studenti di fronte ad un innovativo metodo didattico rispondono in maniera molto positiva e con ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.