Home Esteri Iran accusa gli USA per l’attacco al Consolato di Damasco

Iran accusa gli USA per l’attacco al Consolato di Damasco

Teheran invia un messaggio di condanna a Washington, ritenendola responsabile per via dell'alleanza con Israele

Siria
Siria
Pubblicità
Condividi

Il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, ha annunciato di aver inviato un messaggio ufficiale agli Stati Uniti, accusandoli di essere responsabili dell’attacco che ha recentemente devastato il consolato iraniano a Damasco.

Questa accusa poggia sul fatto che gli USA sono considerati il principale alleato di Israele, paese a cui viene attribuita l’azione militare che ha causato la distruzione della struttura diplomatica.

Pubblicità

L’assalto al consolato ha avuto gravi conseguenze, portando alla morte di sette membri della Guardia Rivoluzionaria iraniana, inclusi un comandante e il suo vice. La gravità di quest’attacco e le sue implicazioni diplomatiche sottolineano l’intensità delle tensioni regionali.

In risposta alle accuse iraniane, gli Stati Uniti hanno categoricamente affermato di “non essere coinvolti” nell’azione militare contro il consolato iraniano a Damasco, come riportato dal sito Axios. Questo scambio di dichiarazioni tra Iran e Stati Uniti evidenzia non solo la complessità delle relazioni internazionali nella regione ma anche il potenziale per ulteriori escalation di tensione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!